Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha dichiarato: “Il momento è particolarmente difficile, non avrei mai pensato di ritrovarmi in una situazione del genere, passare le giornate a lavorare in video-conferenza davanti al pc e al telefono per portare un sorriso, un abbraccio e un incoraggiamento a questi ragazzi chiusi in casa, che stanno rispettando alla grande le direttive varie. Studiano, si preparano, si allenano con i programmi che gli abbiamo forniti: video-quiz e preparazione. Hanno voglia di tornare presto all’attività, ma credo che servirà un po’ pazientare”. 

“Chiediamo tutela: non vogliamo fare gli eroi, ma neanche i piagnoni – ha aggiunto Nicchi -. Ci devono essere le condizioni e di questo ne parleremo. Bisogna valutare giorno per giorno. Potrebbe accendersi una luce, ma rimanere anche tenue. Siamo pronti, abbiamo la borsa con quello che serve, ma prima di mandare i ragazzi in campo, dobbiamo accertarci che ci siano le condizioni”.

E sul possibile slittamento della conclusione dei campionati: “Se la stagione di solito finisce al 30 giugno, questa volta potrebbe finire più avanti. A noi va benissimo, non c’è problema. Agiremo con deroghe, farò quello che la mia autorità mi impone di fare”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 aprile 2020 alle 19:11 / Fonte: tifocosenza.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print