Ora basta, non è più ammissibile tutto ciò che sta accadendo da inizio campionato ai danni del Potenza.

Una valanga di torti arbitrali decisivi ai fini del risultato. 

Il tifoso potentino medio, ormai, prima di guardare l'avversario si informa su chi sarà il prossimo arbitro... alzi la mano chi non ha mai sentito dire "TUTT A NOI LI MANNAN" nel bel mezzo della partita.

A primo impatto potrebbe sembrare vittimismo...dopo 15 partite diventa una richiesta d'aiuto e testimonianza della grande pazienza di tifosi e società.

Perchè tutti sembrano andare contro i rossoblu? Come mai gli errori sembrano arrivare esclusivamente contro di noi? Vuoi vedere che il video di qualche tempo fa pubblicato dalla società su tutti i torti arbitrali subiti ha dato fastidio a più di qualcuno? Sono veramente errori o c'è malizia nelle decisioni prese contro la squadra del capoluogo?

Il Potenza continua a subire una sorta di "nonnismo", protezione quasi dovuta alle squadre che stanno da più tempo in questo campionato e bistrattismo puro nei confronti di chi manca in C da molti anni.

Nel post partita il presidente Caiata ha rilasciato dichiarazioni che fanno riflettere... il Potenza è stato definito "squadra di terza categoria" da chi quella partita doveva limitarsi, esclusivamente, a dirigerla in maniera imparziale.

E invece ci ritroviamo, ancora una volta, a recriminare su errori e atteggiamenti "preoccupanti" della classe arbitrale.

Il Potenza avrà pure i suoi demeriti in campo ma ad oggi nella classifica mancano davvero tanti punti a causa di sviste arbitrali.

Non è giusto mancare di rispetto ad una società e a tutti i suoi tifosi per rendersi protagonisti... non è giusto mandare a monte il lavoro di chi sta ridando lustro a questa città.

I "fenomeni" lasciateli al circo, qui si chiede solamente rispetto per una città intera che paga per assistere ad una partita di calcio e non a una commedia arbitrale.

La speranza è ... no, nessuna speranza inutile illudervi... la consapevolezza è che il Potenza continuerà a giocare con l'uomo in meno anche alla prossima! 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 dicembre 2018 alle 12:10
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print