Sono due i DASPO, divieti di accedere alle manifestazioni sportive, emessi nei confronti di 2 tifosi del Picerno, squadra di calcio lucana che milita nel campionato nazionale di Serie D.

Le due misure sono state emesse dal Questore di Potenza, Alfredo Anzalone, a seguito dei disordini verificatisi il 27 agosto scorso, in occasione della partita di Coppa Italia tra i padroni di casa e il Portici, che finì con il risultato di 1-0.

I due Daspo sono stati emessi a seguito della denuncia, da parte dei Carabinieri di Picerno, nei confronti di due tifosi della squadra del Melandro. Secondo le indagini dei Carabinieri, i due tifosi avrebbero avuto un “comportamento violento durante la partita”.

Sempre in risultanza delle indagini condotte, uno dei due tifosi si sarebbe reso responsabile dell’aggressione nei confronti di un giocatore del Portici, con un pugno al volto, mentre il secondo avrebbe partecipato al tentativo di contatto tra le due tifoserie, che però non avvenne, nei pressi dell’area che divide il settore ospiti con quello dei locali.

I due non potranno accedere a nessuna manifestazione sportiva, per tre anni, su tutto il territorio italiano.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 21:33 / Fonte: Onda News.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print