Dopo due mesi e mezzo particolarmente tribolati, i materani Nicola Andrisani e Vito Ripoli hanno ceduto nel pomeriggio presso lo studio notarile Disabato di Matera le quote azionarie del Matera Calcio alla società Just Tv srl guidata da Rosario Lamberti, già protagonista di due settimane “calde” nella città dei Sassi nella seconda metà del mese di luglio scorso, quando manifestava l’interesse ad acquisire le quote del Matera Calcio ma dopo aver stipulato un contratto preliminare nello studio Ripoli il 18 luglio scorso rinunciava alla stipula di quello definitivo il 31 luglio non presentandosi davanti al notaio indicato dall’ex patron Columella ad Altamura.
Rosario Lamberti aveva già ricevuto dai tifosi biancoazzurri la sciarpa del Matera Calcio nell’incontro con i tifosi all’interno de Matera Club in via Annunziatella e si era anche incontrato con il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri. Conosce bene l’ambiente e sa già cosa vuole la piazza biancoazzurra. In questo momento, ora più che mai, i tifosi chiedono chiarezza da una società nuova che ha deciso di fare calcio nella città dei Sassi probabilmente anche stimolata dal fatto che il prossimo anno Matera sarà la capitale europea della cultura nel 2019 ma è evidente che un progetto calcistico non può essere ridotto a 12 mesi di un anno solare. La società Just Tv srl di Rosario Lamberti ha acquisito il 100% delle quote ed attualmente risulta proprietaria del club con il giornalista di Avellino che ricopre il ruolo di amministratore unico del club in attesa che vengano definite tutte le cariche societarie. Nicola Andrisani ricoprirà la carica di presidente secondo quanto dichiarato in un post su facebook dopo la firma dell’atto davanti al notaio mentre il direttore generale sarà il materano Michele Colucci. Tutte le cariche e le novità del passaggio societario saranno illustrate in una conferenza stampa in programma mercoledì 17 ottobre, con orario e sede da definire.

Le tappe che hanno segnato le vicende societarie del Matera Calcio nel periodo luglio-ottobre 2018

Il 18 luglio il patron Columella cede il Matera Calcio alla LPS con contratto stipulato nello studio dell’Avvocato Ripoli

Il 31 luglio la società LPS rinuncia all’acquisto del Matera Calcio.

Il 2 agosto Ripoli e Andrisani rilevano il club dal patron Saverio Columella

Il 16 ottobre Ripoli e Andrisani cedono il club ad un gruppo di imprenditori di Avellino rappresentati dal presidente Rosario Lamberti.

Nella foto,  da sinistra verso destra, Andrisani, il notaio Disabato, Lamberti e Ripoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 16:50 / Fonte: Michele Capolupo - SassiLive
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print