Dopo 33 anni di attesa, la Serie A abbraccia per davvero il suo Aristoteles. Sì, questa volta non è l’attaccante della Longobarda, squadra dell’ormai celeberrimo film “L’allenatore nel pallone”, girato nel 1984.

L’allenatore, nonché protagonista principale, è Lino Banfi, nelle vesti di Oronzo Canà, e Aristoteles, nome ispirato al reale giocatore brasiliano Sócrates e interpretato dall’attore Urs Althaus, è il miglior elemento della compagine, che solo all’ultima giornata riesce a centrare la permanenza in Serie A, nonostante la volontà contraria del presidente Borlotti, che voleva tornare in cadetteria a causa dei costi elevati del torneo.

Ebbene, se l’Aristoteles conosciuto dai più è un personaggio di un film, durante questo campionato 2017/2018 sì potrà osservare e ammirare dal vivo un giocatore con questo nome. Si tratta di Aristoteles Romero, centrocampista venezuelano classe 1995, e arrivato al Crotone durante l’ultimo giorno di mercato, in prestito dal Mineros. Il nome che comparirà nella sua maglia sarà solo “Aristoteles”.Per adesso il classe 95 ha totalizzato in rosso-blù una sola presenza da subentrato...

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print