La Reggina supera, seppur soffrendo, una tenace Ternana e aumenta il distacco dalle inseguitrici, specialmente dal Bari.

Il primo tempo del Granillo vede i calabresi in vantaggio di una rete, grazie al missile dalla distanza di Liotti alla mezz'ora. La Ternana ha approcciato bene il match, ma l'occasione più nitida l'ha avuta Corazza che, prima del gol, si è fatto neutralizzare da pochi passi da un attento Iannarilli.

Non è bastata una Ternana coraggiosa, ma imprecisa negli ultimi metri che non è riuscita nell'impresa di recuperare la partita. Ora la B per i reggini è veramente dietro l'angolo.

Il tabellino.

REGGINA-TERNANA  1-0  
Marcatore: 30' Liotti

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi (73' Nielsen), De Rose, Liotti (73' Rubin); Bellomo (67' De Francesco); Denis (56' Reginaldo), Corazza. a disposizione: Farroni, Bertoncini, Marchi, Rolando, Mastour, Paolucci, Rivas, Sarao. Allenatore: Toscano.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli (64' Sini), Mammarella; Paghera (45' Salzano), Palumbo, Defendi (65' Proietti); Partipilo; Ferrante (61' Vantaggiato), Marilungo. a disposizione: Pernini, Tozzo, Bergamelli, Mucciante, Furlan,, Verna, Niosi, Onesti. Allenatore: Gallo.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia, assistenti: Yoshikawa - Rinaldi 

Note: ammoniti: De Rose, Gasparetto (R), Paghera (T); corner: 5-2 per la Ternana; spettatori 12.296, dei quali 5.813 abbonati e 84 ospiti. Incasso: € 123.886,09

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2020 alle 22:32 / Fonte: TuttoC, Tuttoreggina
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print