Per il Potenza è notte fonda. I rosso-blù riescono a perdere in casa anche con un Nardo' non trascendentale con la classifica del team lucano che adesso inizia sul serio a preoccupare. Servono rinforzi... serve una scossa... In un “Viviani” totalmente vuoto, il Nardò parte forte: al 6’ cross di Meleleo, Versienti non inquadra lo specchio da posizione invitante. Quattro minuti più tardi i granata ci riprovano con una conclusione centrale di Patierno, Napoli blocca senza troppa difficoltà. Il match si mette su binari più equilibrati e, anzi, sono i potentini a salire in cattedra. Il primo squillo al 20’ con la conclusione dalla distanza di Forgione neutralizzata da Petrachi; poco dopo Todino dal limite sfiora il bersaglio grosso. Al 35’ si rinnova il duello Forgione-Petrachi: il diagonale del rossoblù trova ancora reattivo l’estremo difensore ex Martina Franca, che poi, sul finire del primo tempo, risponde presente anche sul tentativo di Lucchese. D’Allocco e Claps mettono in affanno la retroguardia granata ma falliscono l’appuntamento col gol per sfortuna o bravura del sempre attento Petrachi. Col risultato ad occhiali si va all’intervallo.

Dieci minuti dopo l’inizio della ripresa il Toro sorride: Versienti crossa al centro, ne nasce una mischia: Patierno è il più lesto di tutti e realizza lo 0-1. Meglio non poteva iniziare l’avventura granata dell’attaccante bitontino. Foglia Manzillo mette dentro Diarra e Mbida per Palmisano e Oretti. I cambi del tecnico ex Serpentara sortiscono gli effetti sperati, sterilizzando sul nascere le azioni potentine. Poi i padroni di casa riprendono in mano la contesa e spingono forte sull’acceleratore: Claps e Tadino testano ancora i riflessi di Petrachi, impeccabile. Poi, al 35’, è Forgione a divorarsi il punto del pari, indisturbato, da posizione favorevolissima. L’ultima occasione per il Potenza giunge al secondo dei quattro minuti di recupero: punizione di Esposito, colpo di testa di Guarino alto. Il forcing finale dei padroni di casa non si concretizza. Il Nardò mantiene inviolata la propria porta e conquista tre punti preziosi.

I rosso-blù perdono una gara che non dovevano perdere...i presidenti Vertolomo e Vangone hanno invece definitivamente perso tutto... pubblico, affetto della piazza, stima e i calciatori che vorrebbero andare via il prima possibile... grazie V&V...

Sezione: Focus / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 17:51
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print