E' PotenzaMania... ed anche il merchandising vola...

12.01.2018 21:27 di Redazione TuttoPotenza Twitter:   articolo letto 605 volte
Fonte: Anna Martino per Repubblica.it Napoli.
E' PotenzaMania... ed anche il merchandising vola...

L’ultimo gadget, in ordine di tempo, è il papillon. I colori prevalenti sono il rosso e il blu, intervallati dal verde oliva. L’ideazione e la produzione è affidata alla sartoria potentina Redandy. E poi sciarpe, cappelli, felpe, t-shirt, tazze, portachiavi. Impazza il merchandising del Potenza Calcio. Da un lato la linea ufficiale disponibile sull’e-commerce del sito web della squadra, dall’altro la fantasia dei titolari delle piccole attività commerciali al dettaglio della città. A trascinarli nel vortice, l’entusiasmo della tifoseria per una squadra a lungo a capo del girone H della serie D – di recente scesa in classifica – con alcuni assi nella manica come la coppia Giuseppe Siclari e Carlos Franca, il bomber che appassiona il pubblico con le sue performance da calcio-spettacolo.

l fotoreporter Andrea Mattiacci trasforma gli scatti dei calciatori, dei goal, delle più importanti azioni e del presidente Salvatore Caiata in palline di Natale, portachiavi e perfino magliette intime per bebè. Nel suo studio è possibile trovare miniature dei giocatori in cartone 3d da staccare e tenere in bella mostra con appositi piedistalli sulle scrivanie. La propria espressione di esaltazione allo stadio, inoltre, può essere immortalata per sempre negli scatti incorniciati in portafotografie rigorosamente a strisce rosso blu.
 
Il negozio di abbigliamento “Life style” ha ideato una linea vintage che riprende su t-shirt e felpe - per uomo, donna e bambino – lo storico simbolo del leone o della figurina Panini, andate a ruba durante le festività natalizie.
Il marchio Gassosa Avena, tra gli sponsor locali della squadra, ha realizzato in edizione limitata le bottiglie della bevanda prodotta secondo l’antica ricetta a base di acqua di sorgente Fossa Cupa presente in città, con le etichette delle lettere dell’alfabeto che compongono il nome “Potenza” stampate sullo sfondo dei colori della squadra del cuore.
 
Sono durati poche ore nei punti vendita autorizzati i calendari 2018 “Potenza Rossoblu art” realizzati dall'illustrato re potentino Giuseppe Di Tolla che ha disegnato le 13 caricature che accompagnano i 12 mesi dell’anno. I proventi sono stati in parte devoluti alla casa famiglia “La stella del mattino”.
 
Fede calcistica, solidarietà, valorizzazione dei talenti e della piccola imprenditoria locale sono gli ingredienti vincenti del Potenza Calcio nato dall’esperienza manageriale di Salvatore Caiata. Primati per i quali non servono classifiche.