La Berretti del Potenza Calcio non va oltre lo 0-0 in trasferta contro la Fermana. Ancora un successo per l'Under 17 che supera per 3-1 la Cavese, mentre l'Under 15 si fa superare dai pari età metelliani con il risultato finale di 3-1. Nella Serie C Nazionale il Potenza Calcio Femminile cede per 14-0 contro il Grifone Gialloverde.

Nel 6° turno del Campionato "D.Berretti" i leoncini di Mister Luigi Garzya tornano con un punto dalla trasferta di Fermo dopo aver disputato una maiuscola prestazione senza però concretizzare l'ingente mole di occasioni prodotte. I rossoblu partono subito forte chiudendo la Fermana nella propria metà campo e a creare il primo pericolo ci pensa G.Casillo che impatta di testa un cross dalla sinistra con la sfera che esce di un soffio. Il Potenza vuole concretizzare il predominio territoriale andando ad un soffio dal gol con Atene che al termine di un'azione manovrata controlla di petto e spara col mancino trovando però un grande intervento del portiere di casa. Allo scadere della prima frazione tocca invece a Paudice cestinare il meritato vantaggio, con il destro a botta sicura respinto incredibilmente dall'estremo della Fermana. Nella ripresa si ripresenta lo stesso copione del primo tempo, con i rossoblu alla disperata ricerca del gol. A dare il via al valzer delle occasioni tocca a Caivano che ancora una volta chiama agli straordinari l'estremo marchigiano con una splendida girata al volo. Successivamente è Sprovieri a smaterializzarsi tra due difensori e a calciare a botta sicura trovando, ancora una volta, lo strepitoso intervento del portiere. A pochi minuti dalla fine è Sprovieri a trafiggere la Fermana su un ottimo assist di Paudice, ma l'ufficiale di gara annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Dopo 90' di assedio il Potenza non riesce a far breccia nel muro eretto dai padroni di casa, ma i potentinti escono dal campo con una rinnovata consapevolezza delle proprie qualità. I ragazzi di Mister Luigi Garzya, del vice allenatore Manuel Scalese e del Responsabile della Berretti Mario Sinisgalli saranno impegnati nel match di Pagani, valido per la settima gio

rnata, sabato 17 Novembre contro la Paganese.

L'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone  e del vice Massimo Sabia inanella la seconda vittoria consecutiva superando la Cavese per 3-1 tra le mura amiche del Viviani. A rompere l'inerzia del match ci pensa Laurenzano che sblocca il risultato portando in vantaggio i suoi. I blufoncè però non ci stanno e ritrovano subito il pareggio, ma è il Potenza a rientrare in vantaggio negli spogliatoi grazie al sigillo di Volpe. Nella ripresa i rossoblu legittimano il risultato grazie a Laurenzano che incrementa lo score del match e il bottino personale realizzando un'importante doppietta. Nel prossimo fine settimana il Campionato Under 17 osserverà un turno di sosta con i ragazzi di Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia e del Responsabile Pietro Polino che torneranno in campo a Fermo domenica 25 Novembre contro il Fermana.

Dopo la trasferta di Terni l'Under 15 di Mister Cristiano Lauria, scende nuovamente in campo nella cornice dello Stadio Viviani contro la Cavese. Gli aquilotti blufoncè rompono subito gli indugi portandosi in vantaggio, ma i leoncini rossoblu non demordono e riacciuffano la parità con Marzocchella che impatta il risultato sull'1-1. Ma alla distanza la Cavese riesce a trovare nuovamente la rete del sorpasso, con i campani che chiudono i conti

realizzando il punto del 3-1 finale. Anche il campionato Under 15 si fermerà per un turno di riposo, con i ragazzi di Mister Cristiano Lauria, del vice allenatore Antonio Paradiso e del Responsabile Rocco Coviello, che saranno impegnati il prossimo 25 Novembre in trasferta contro la Fermana.

Dopo la trasferta di Napoli il Potenza Calcio Femminile torna in campo per il 4° turno della Serie C Nazionale, con la formazione di Mister Daniele Moreschi impegnata al Viviani contro il Grifone Gialloverde. La capolista del campionato, a pari punti con il Napoli, si impone sulle "Leonesse Rossoblu" con il risultato finale di 14-0. Il Potenza Calcio Femminile di Mister Daniele Moreschi e del Dirigente Tommaso Mazzoni scenderà nuovamente in campo per la quinta giornata di Campionato domenica 18 Novembre in trasferta contro il New Team San Marco Argentano.

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 18:24 / Fonte: Potenza Calcio Official.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print