Elezioni regionali in Basilicata...si voterà entro il 30 Marzo...

Entro il 30 Marzo si dovrà votare per rieleggere il consiglio regionale.
10.01.2019 20:46 di Redazione TuttoPotenza Twitter:    Vedi letture
Elezioni regionali in Basilicata...si voterà entro il 30 Marzo...

Il Tar della Basilicata, nell’udienza presieduta dal giudice Giuseppe Caruso, ha accolto il ricorso del M5S, (presentato da Antonio Mattia, candidato presidente unitamente ai consiglieri regionali pentastellati Gianni Leggieri e Gianni Perrin) contro il decreto della Giunta della presidente facente funzioni, Flavia Franconi, con cui la data delle elezioni regionali era stata posticipata al 26 maggio 2019 in accorpamento con le lezioni Europee.

“La Regione  scrivono i giudici del Tar  dovrà provvedere a convocare nel termine utile di venti giorni dalla comunicazione della presente decisione i comizi per le elezioni  del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio Regionale della Basilicata da tenersi nella data utile più ravvicinata”. Data che dovrebbe essere individuata tra il 17 e il 30 marzo prossimi. 

In Basilicata, per il rinnovo della presidente della Giunta e del Consiglio regionale di sarebbe dovuto votare a novembre 2018 ma il provvedimento assunto dalla Giunta aveva fatto slittare la data del voto a maggio 2019.