Vi proponiamo un articolo uscito questa mattina sul sito Tuttocalciopuglia.com nel quale si parla di attriti e frizioni in casa Potenza.

- - -

"Ore calde in terra lucana: il Potenza sembra aver accusato il contraccolpo psicologico dopo il primo stop in casa (seppur con un pareggio per 3-3 contro il Gravina), maturato per lo più in pieno recupero. Il gol subito allo scadere è un primo campanellino d'allarme proprio a sette giorni dal derby in programma domenica prossima contro il Picerno.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com, Giuseppe Siclari ed Ousmane Diop potrebbero lasciare, nell’imminente sessione di mercato invernale, il Potenza. Per quanto riguarda l’attaccante ex Taranto, il classe 1986 si sarebbe infastidito per le voci di mercato che lo vedono lontano dalla Basilicata. La pista più calda è quella di Savino Leonetti, centravanti del Gravina, realizzatore di 5 reti in 10 partite. Il giocatore del 1993, nativo di Andria, è insidiato da Gambino e da Montaldi, entrambi ex Cerignola. Secondo indiscrezioni, Montaldi negli ultimi giorni si starebbe allenando con il Fasano, in attesa di una chiamata da qualche big di categoria. Siclari insieme al procuratore starebbe, quindi, vagliando tutte quante le opportunità che si presentano.

Il mediano Diop, invece, è rimasto infastidito per non essere partito titolare: il giocatore, subentrato a partita in corso contro il Gravina e poi espulso dal direttore di gara, vorrebbe andare via e sta valutando le varie offerte. Non è escluso che il senegalese possa tornare in quel di Bisceglie, dove ha trascorso l’ultima stagione.

I nervi tesi dopo il pareggio con il Gravina sono sfociati, poi, in una lite tra Esposito e mister Ragno: il capitano dei rossoblù non ha gradito la scelta del tecnico e della dirigenza di ricercare un centrocampista con le sue stesse caratteristiche e che, quindi, potrebbe fare concorrenza al giocatore stesso. Tale richiesta sul mercato ha inclinato maggiormente il rapporto tra l’allenatore ed il giocatore."

- - -

Ci permettiamo, senza voler essere presuntuosi, di controbattere quanto detto e scritto in questo articolo dato che in primis nessun calciatore dell'attuale Potenza ha chiesto di andare via quindi Siclari e Diop sono e restano giocatori del Potenza fino a prova contraria. L'attaccante Leonetti e per il momento Montaldi non rientrano nei piani rosso-blù dato che una squadra come quella potentina che è prima in classifica non ha bisogno e necessità di fare un determinato tipo di mercato. Esposito e mister Ragno non hanno litigato e se per caso nello spogliatoio del Potenza è volata qualche parola di troppo questo fa parte del gioco ed accade in tutte le squadre del mondo dopo che si pareggiano partite come quelle di ieri. Inutile tentare di destabilizzare questo Potenza dato che anche se il campionato è ancora lungo i Leoni hanno dimostrato con i fatti di essere una squadra di vertice che con le sue imprese ha fatto, fino ad ora, parlare di sè in tutta Italia... Sarà solo il campo a decretare la vincitrice e non saranno certo "strane manovre" a minare un successo già raggiunto: quello di aver fatto entusiasmare una città e un territorio come da anni non succedeva e giocare in un campo sempre al limite della capienza...

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 14:32 / Fonte: Arturo Scarpaleggia.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print