“Guarda che è importante”

Continua l’impegno dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Potenza per divulgare la prevenzione della cecità evitabile. Mercoledì 17 ottobre prossimo alla ore 20,30 allo stadio Viviani di Potenza, in occasione della partita Potenza – Reggina una rappresentanza dell’UICI entrerà in campo unitamente ai calciatori del Potenza per invitare tutti i presenti a fare prevenzione e non sottovalutare il bene prezioso della vista.

E ricorda: "La prevenzione non va mai in vacanza!"

 

Secondo l’OMS nel mondo ci sono 217 milioni d’ipovedenti e 36 milioni di ciechi (per un totale di 253 milioni di disabili visivi). Ben 1,2 miliardi di persone hanno bisogno d’occhiali e, tra l’altro, la miopia è in forte aumento nel mondo. Per questo è importante che tutti possano accedere a un’assistenza oftalmica e a cure adeguate. Anche in Italia ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche. L’obiettivo è sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla tutela del più importante dei cinque sensi: a livello mondiale otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 ottobre 2018 alle 22:47 / Fonte: UICI Unione Italiana Ciechi Ipovedenti Sezione provinciale di Potenza
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print