Il Bisceglie calcio alla prova Potenza per chiudere il discorso salvezza. A sette giornate dal termine del campionato di Serie C, i nerazzurri devono aumentare il gap di tredici punti o quanto meno conservarne almeno otto sulla Paganese per non disputare il playout retrocessione. Un team biscegliese in un buon periodo di forma: gli stellati infatti sono reduci da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) e hanno agganciato al terzultimo posto il Rieti a quota 28 punti.

Al momento uno splendido mese di marzo per Tony Markic e compagni che hanno raccolto ben sette punti in tre giornate e hanno mantenuto la porta invariata da quattro turni. L'avversario di domenica 24 si prospetta molto ostico. I rossoblu sono galvanizzati per aver raggiunto la quinta piazza nel girone C, che significherebbe playoff. La squadra allenata da Giuseppe Raffaele proviene dal rocambolesco pareggio (2-2) con la Sicula Leonzio di mercoledì 20 marzo nel recupero della 28esima giornata.

Non sarà una sfida facile per la compagine cara al presidente Nicola Canonico visto che i lucani, nel 2019, non sono stati ancora sconfitti fra le mura amiche (ultimo scivolone casalingo risale al 30 dicembre col Catanzaro, vittorioso con un netto 5-1). Mister Rodolfo Vanoli potrà fare affidamento anche sul recuperato Zigrossi e Longo, rientrante dallo stage con la nazionale universitaria, mentre non avrà a disposizione il portiere titolare Michele Cerofolini (tra i migliori nelle ultime gare), convocato nella nazionale Under 20. Quindi, con molta probabilità, ci sarà spazio per Brian Vassallo fra i pali.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 20:30 / Fonte: Bisceglieviva.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print