Dopo le recenti delusioni in termini di risultati, il Potenza è chiamato a risollevarsi da quella che , fino a questo momento,  è stata una partenza che in pochi si aspettavano.

È la dura legge del professionismo, un campionato pieno di insidie dove sopravvive solo chi ha la forza e il coraggio di giocarsela a viso aperto su tutti i campi.

A onor del vero il Potenza ha sempre cercato di fare il suo gioco ma vuoi per la superiorità avversaria mista anche ad un po' di sfortuna, vuoi uno spogliatoio che non sembrava del tutto unito (non possiamo nasconderlo), oggi i rossoblu sono chiamati al riscatto.

Ottima l'impressione trasmessa dal nuovo mister Raffaele, allenatore giovane ed esigente.

Raffaele in conferenza ha chiaramente detto di non imporre obiettivi alla squadra ma di giocarsela alla pari con tutti per poi,ad 1/3 di campionato raggiunto, tirare le somme.

Il nuovissimo 4-3-3 sembra essere fatto su misura per una squadra come il Potenza che al suo interno ha giocatori molto offensivi, non a caso il nuovo mister predilige un gioco offensivo e spumeggiante.

Il Potenza è chiamato ad una grande prova, dopo gli intensi allenamenti svolti in settimana, è arrivato il momento di VINCERE per togliersi da una posizione di classifica scomoda e non congeniale alle reali potenzialità di questo Potenza.

La certezza è che i ragazzi debbano avere maggior consapevolezza delle proprie possibilità, lasciando da parte i personalismi e facendo quadrato per onorare al meglio la pesante maglia che indossano.

Convinti che ciò possa accadere oggi, l'augurio è che il leone possa tornare a ruggire facendo arRENDEre gli avversari al suo cospetto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 12:05
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print