Solita razione di esercizi fisici e di esercitazoni tecnico-tattiche per i calciatori del Potenza che come al solito di mattina si sono allenati in altura in quel di Rifreddo mentre nel pomeriggio sono ridiscesi in città per lavorare in quel del Viviani.

Partito con la palestra, come accaduto ieri, l’allenamento mattutino dei rosso-blù. La squadra è stata impegnata 30 minuti in esercizi fisici poi è scesa in campo dividendosi in due gruppi. Rgano ha impostato due lavori per i suoi uomini, un gruppo ha effettuato esercizi di rapidità, l’altro gruppo ha lavorato dal punto di vista tattico. Movimenti di squadra, sia per la fase offensiva che per quella difensiva, prima lavoro senza palla e poi con il pallone. Nel pomeriggio poi sulla conduzione del gioco e delle azioni Ragno ed il suo staff hanno preteso massimo due tocchi, gioco veloce e senza titubanze, il tecnico pugliese non voleva palla lunga ma pazienza nel gioco, anche esasperando il giro palla ma lavorando sui fraseggi.

Mister Ragno non ammette cali di tensione, chiede di giocare palla a terra, “dove vedete” e di non fermarsi con il trainer molfettese che oggi non ha potuto contare sugli affaticati Di Somma e Conte. Domani mattina il Potenza si allenerà regolamente e nel pomeriggio ci sarà la prima uscita ufficiale della squadra in un test a ranghi misti che si terrà sempre al Viviani dopo le ore 17.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 21:39
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print