È Serie D. Il Fasano torno dopo anni di purgatorio in Interregionale espugnando il difficile campo di Avetrana e festeggiando con un turno d'anticipo in salto di categoria. Mister Laterza per la gara decisiva ritrova tutti gli effettivi e dopo pochi secondi il Fasano subito pericoloso: cross dalla sinistra di Pugliese e colpo di testa di Montaldi di poco fuori. Le squadre lottano soprattutto a centrocampo ma al 19' è l'Avetrana a rendersi pericolosa con una bella azione personale di Richella che calcia alto. Ma due minuti dopo è Loliva a salvare il risultato su un fendente di Passiatore. Ma nel momento migliore dell'Avetrana arriva il vantaggio del Fasano: angolo di Corvino, mischia in area e tocco finale in rete sotto porta di Amato. Il Fasano poi contiene le sfuriate dell'Avetrana che con Richella e Cappellini mettono a dura prova la difesa biancazzurra. Il primo tempo termina 1-0 per la squadra di Laterza.

 

La ripresa si apre con il raddoppio del Fasano: palla dalle retrovie, Di Rito spizzica di testa liberando in area Montaldi che non sbaglia e mette dentro il 2-0. Branà prova a cambiare qualcosa: fuori Venza e Guerra dentro Alemanni e Cavalieri. Ma è il Fasano a sfiorare il tris, al 58', con una gran punizione di Corvino su cui Petranca compie un miracolo. All'83' è Montaldi che si vede deviato in angolo da dentro l'area. La partita si innervosisce, fioccano le ammonizioni e il tecnico del Fasano Laterza viene allontanato. Al 92' doppio miracolo di Petranca su Corvino e Bernardini poi non succede più nulla e il Fasano fa festa. 

 

Tabellino

Usd Avetrana - Us Città di Fasano 0-2

Reti: 23' Amato (F), 51' Montaldi (F)

Usd Avetrana: Petranca, Salto, Prete, Guerra (52' Alemanni), Calò, Romano (56' Margagliotti), Venza (52' Cavalieri), Cellamare, Richella, Cappellini, Passiatore. A disp.: Strafella, Patera, Sebastio, Pizzolante.All. Giuseppe Branà

Us Città di Fasano: Loliva, Fumarola, Pugliese, Ganci, Anglani, Amato, Serri (80' Lanzillotta), Bernardini, Di Rito, Corvino, Montaldi. A disp.: Pellegrino, Pistoia, Zizzi, De Vita, Girardi, Morga. All. Giuseppe Laterza

Arbitro: Campagni di Firenze

Note: espulsi l'allenatore del Fasano Laterza e il dirigente Custodero; ammoniti Montaldi (F), Ganci (F), Bernardini (F), Loliva (F), Prete (A), Cappellini (A), Petranca (A)

 

 

 

 



Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 aprile 2018 alle 19:05
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print