Il Foggia calcio è stato commissariato. Questa la decisione assunta dal  gip di Milano Giulio Fanales che ha accolto la richiesta del pm Paolo Storari, che mette sotto la lente d’ingrandimento il patron del club foggiano Fedele Sannella al centro di un indagine della DDA per riciclaggio di denaro.

La decisione è arrivata nella tarda mattinata di oggi, il giudice ha affidato il club ad un commercialista di Bari, nominato amministratore giudiziario del club per un anno. Secondo l’accusa, a titolo di «finanziamento soci» sono stati riciclati dal commercialista Massimo Ruggiero Curci (ex socio ed ex vicepresidente onorario del Foggia) 2 milioni di euro frutto di evasioni fiscali, appropriazioni indebite e bancarotte commesse in precedenza nel settore delle cooperative dal commercialista arrestato due mesi fa e già sottoposto a ripetuti sequestri per circa 12 milioni di euro.

L’inchiesta ha portato all’arresto del patron della società Fedele Sannella, la cui posizione è stata trasferita per competenza alla procura della cittadina pugliese.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 20:52
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print