C'è attesa non solo a Foggia per la decisione del Tribunale Federale Nazionale in merito agli illeciti amministrativi imputati al club rossonero, commessi tra il 2015 e il 2017, che coinvolgono tesserati ed ex tesserati del club pugliese. Secondo l'accusa il Foggia, nel periodo di tempo indicato, diversi giocatori avrebbero ricevuto "un compenso in contanti ulteriore e diverso rispetto a quello previsto dall’accordo economico regolarmente depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico".

Adesso si attende quindi la sentenza del Tribunale in primo grado. Due ovviamente le possibilità, ovvero che il Foggia riceva per il campionato appena concluso una penalizzazione sufficiente o meno a mantenere la Serie B. Se infatti i satanelli si vedranno decurtati 15 o più punti, verranno retrocessi in C, e a risalire in Cadetteria sarà la Virtus Entella, prima nella classifica delle ripescabili. 

Insomma il Foggia rischia di irrompere nuovamente in Serie C, suo malgrado, ed ovviamente nel Girone C. A questo punto bisognerebbe capire che intenzioni avrà il club, se quello di cercare di mantenere i big o comunque un'ossatura in grado di puntare al ritorno immediato in B, oppure avrà altri piani. Il Foggia infatti rischia di sconvolgere un po' il calciomercato, oltre agli equilibri del raggruppamento, nel quale per le prime posizioni, su tutte, andrebbe a duellare certamente col Catania. 

Insomma, bisognerà attendere qualche giorno per avere un quadro più chiaro della situazione. Di certo un ritorno in C del Foggia non risulterà indolore, in primo luogo ovviamente per la squadra pugliese, ma avrà ripercussioni a più livelli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 giugno 2018 alle 15:38
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print