Basta un rigore di Andrea Cittadino, segnato nel recupero della prima frazione, al Foggia (Serie D Girone H) per avere la meglio del Francavilla in Sinni. La formazione allenata da Ninni Corda, dopo un’intensa battaglia, porta a casa tre punti fondamentali per la classifica: con il contemporaneo pareggio del Bitonto contro la Gelbison, infatti, i rossoneri agguantano proprio i neroverdi in cima alla classifica del girone H di Serie D. Da segnalare, inoltre, il debutto con la nuova maglia per Tedesco (entrato nell’ultimo quarto d’ora al posto di Tortori) e l’ennesima espulsione stagionale, questa volta rimediata da Viscomi. Ora testa al Gladiator, per provare a regalarsi un Natale d’oro.
FC Francavilla-Foggia 0-1
MARCATORI: 45+4′ Cittadino (Rig.) (Fo)
FRANCAVILLA (4-4-2): Caruso; Benivegna (76′ Flordelmundo), Avella, Mambella, Quinto; Lorusso (73′ Farinola), Nolè, Grandis, Puntoriere (78′ Maione); Grandis
A disposizione: Centonze, Nicolao, Cabrera, Petruccetti, Falzetta, Ferraiuolo
Allenatore: Genny Del Prete
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Cittadino (90′ Cadili ), Viscomi; Kourfalidis (81′ Salines ), Staiano, Salvi, Di Masi (46′ Campagna), Di Jenno; Tortori (78′ Tedesco), Russo (63′ Gerbaudo)
A disposizione: Di Stasio, Pertosa, Anelli, Cannas, Gibilterra
Allenatore: Antonino Corda
ARBITRO: Stefano Milone
NOTE: 93′ Espulso l’allenatore Ninni Corda
AMMONITI: 11′ Avella (FC); 12′ Di Masi (Fo); 62′ Viscomi (Fo); 64′ Grandis (FC); 88′ Gerbaudo (Fo); 90′ Maione (FC)
ESPULSI: 72′ Viscomi (Fo)
ANGOLI: 1-1
RECUPERO: pt 2′, st 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:50 PotenzaL'ABBRACCIO
- 08:30 Anche l'ex difensore rossoblù Bruno Verrengia ha assistito al match tra Potenza e Trapani
- 08:10 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Primato meritato ma ora pensiamo al Potenza"
- 07:56 TuttoC.com: "La stranezza di Potenza"
- 00:28 Incidente sulla sp Oraziana, perde la vita un 22enne di Maschito
- 23:02 Salernitana-Potenza, si valuta il rinvio del match?
- 22:29 PotenzaFINALMENTE ANATRIELLO
- 22:13 Team Altamura, mister Mangia e i dubbi sull'Fvs: "Così cambia poco! Gol annullato ingiustamente ai miei"
- 21:28 Reggina, scoppia il caso Di Grazia
- 20:58 Potenza C5, Manuele Laurino: "È stata una prova di carattere, dovevamo dare prova di continuità"
- 20:39 PotenzaPotenza-Trapani 2-1, le pagelle: Camigliano gigante, Siatounis inesauribile
- 20:08 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Oggi ci siamo emozionati e abbiamo urlato fino a rimanere senza fiato
- 19:37 Trapani, mister Aronica dopo la sconfitta di Potenza: "Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo’”
- 19:11 PotenzaPotenza–Trapani, De Giorgio: "Vittoria di personalità. Serviva liberarsi mentalmente"
- 19:09 Serie D girone H, i risultati della 12ª giornata. Colpo Francavilla, ottimo punto per il Ferrandina
- 18:32 Eccellenza lucana, i risultati della 11ª giornata, il Melfi mantiene la vetta, l'Avigliano in zona play off
- 18:00 PotenzaPotenza-Trapani, spettatori e incasso della partita
- 17:57 Promozione lucana, i risultati della 11ª giornata. La Virtus Genzano mantiene la testa della classifica
- 16:51 PotenzaIl Potenza risorge dalle ceneri: in dieci batte il Trapani 2-1 al termine di una prestazione maiuscola!
- 14:00 Potenza-Trapani 2-1. I rossoblù di De Giorgio con cuore e sudore
- 13:41 POTENZA-TRAPANI, le formazioni ufficiali
- 08:30 Potenza-Trapani: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Sono molto tranquillo, i campionati non si vincono a novembre"
- 00:00 Il Trapani a Potenza senza tifo organizzato, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 21:20 Serie C Sky wifi girone C i risultati di oggi, Picerno sconfitto in casa dal Siracusa
- 20:29 Lnd Basilicata U17, i convocati del CT Dino Telesca per il raduno di Pomarico
- 20:05 PicernoPicerno, il dg Greco contro la squadra: "Ho visto una partita a dir poco indecente. Chiederò al presidente un sacrificio economico, su Bertotto..."
- 19:56 PotenzaPrimavera 3: il Potenza vince allo scadere e vola in testa alla classifica!
- 19:42 PicernoPicerno, notte fonda: il Siracusa passa 2-1 e lo spedisce all’ultimo posto!
- 19:26 PotenzaPotenza-Trapani è anche la sfida degli ex
- 19:05 Aronica allenatore Trapani: "Troveremo ambiente calcisticamente ostile. Cercheremo di colpire il Potenza"
- 17:26 PotenzaIl Potenza ha dovuto sborsare 150.000 euro, ecco perché
- 12:55 Serie C Sky wifi girone C, al via questo pomeriggio il 14° Turno!
- 12:49 Seggi aperti domenica 23 per le regionali, confermata Salernitana-Potenza
- 12:39 PotenzaScatta oggi il weekend del Settore Giovanile, con tutte le formazioni impegnate in trasferta!
- 20:40 PotenzaIl ds Di Bari a TMW Radio: "La famiglia Macchia mi ha fatto un'ottima impressione. De Giorgio propone un buon calcio"
- 20:25 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:18 PotenzaPotenza, finisce il silenzio stampa
- 18:42 Casarano, il tecnico Di Bari alza la voce: "Cinque sconfitte di fila sono tante, ma non accetto polemiche inutili"
- 18:35 Team Altamura, occhi su Suazo Jr: dieci presenze e quattro gol per il figlio d'arte!
- 18:15 Cosenza, brutta tegola: Cimino ko per la rottura del crociato!
- 18:08 PicernoPicerno, Bertotto ci crede: "Siamo in crescita, con il Siracusa deve iniziare la nostra risalita”
- 17:10 PotenzaIl nuovo ds rossoblù Giuseppe Di Bari: "Onorato di essere arrivato a Potenza. Su De Giorgio vi dico che..."
- 16:41 PotenzaPotenza, l'ad Nicola Macchia: "Ecco perché abbiamo scelto Di Bari"
- 21:19 PotenzaSalernitana-Potenza, alto rischio di divieto per la trasferta
- 19:15 Coppa Italia Promozione: due vittorie casalinghe nelle semifinali d’andata!
- 19:03 Coppa Italia Eccellenza: al "Corona" la Vultur Rionero fa un passo verso la finale!
- 18:52 PicernoImportante riconoscimento per Vincenzo Greco: miglior dirigente del Girone C nella stagione 2024/2025!
- 18:33 PotenzaLe prime parole del nuovo DS Di Bari: "Orgoglioso di iniziare questa avventura con il Potenza"
- 16:53 PotenzaPotenza, in arrivo le luminarie natalizie. Ecco quanto spenderà l’amministrazione comunale


