Basta un rigore di Andrea Cittadino, segnato nel recupero della prima frazione, al Foggia (Serie D Girone H) per avere la meglio del Francavilla in Sinni. La formazione allenata da Ninni Corda, dopo un’intensa battaglia, porta a casa tre punti fondamentali per la classifica: con il contemporaneo pareggio del Bitonto contro la Gelbison, infatti, i rossoneri agguantano proprio i neroverdi in cima alla classifica del girone H di Serie D. Da segnalare, inoltre, il debutto con la nuova maglia per Tedesco (entrato nell’ultimo quarto d’ora al posto di Tortori) e l’ennesima espulsione stagionale, questa volta rimediata da Viscomi. Ora testa al Gladiator, per provare a regalarsi un Natale d’oro.

FC Francavilla-Foggia 0-1

MARCATORI: 45+4′ Cittadino (Rig.) (Fo)
FRANCAVILLA (4-4-2): Caruso; Benivegna (76′ Flordelmundo), Avella, Mambella, Quinto; Lorusso (73′ Farinola), Nolè, Grandis, Puntoriere (78′ Maione); Grandis
A disposizione: Centonze, Nicolao, Cabrera, Petruccetti, Falzetta, Ferraiuolo
Allenatore: Genny Del Prete
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Cittadino (90′ Cadili ), Viscomi; Kourfalidis (81′ Salines ), Staiano, Salvi, Di Masi (46′ Campagna), Di Jenno; Tortori (78′ Tedesco), Russo (63′ Gerbaudo)
A disposizione: Di Stasio, Pertosa, Anelli, Cannas, Gibilterra
Allenatore: Antonino Corda
ARBITRO: Stefano Milone

NOTE: 93′ Espulso l’allenatore Ninni Corda
AMMONITI: 11′ Avella (FC); 12′ Di Masi (Fo); 62′ Viscomi (Fo); 64′ Grandis (FC); 88′ Gerbaudo (Fo); 90′ Maione (FC)
ESPULSI: 72′ Viscomi (Fo)
ANGOLI: 1-1
RECUPERO: pt 2′, st 5

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 20:28 / Fonte: Foggiacalciomania.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print