Il Futsal Potenza batte il Pisticci e si rilancia in classifica...

 di Redazione TuttoPotenza Twitter:   articolo letto 145 volte
Fonte: Futsal Potenza.
Il Futsal Potenza batte il Pisticci e si rilancia in classifica...

Il Futsal Potenza reagisce alle ultime prove non brillanti di campionato e coppa e fornisce una buonissima prestazione al cospetto del Futsal Pisticci. La vittoria per 8 reti a 2 è importante non solo per il risultato e la classifica bensì per la prova fornita dalla squadra. Vittoria larga conquistata nella seconda frazione di gioco (parziale p.t. 1-1, parziale s.t. 7-1) dopo che nella prima, per alcuni momenti, si erano riviste le ombre della settimana precedente, soprattutto per errori in fase realizzativa. Ma gli uomini di mister Giordano hanno saputo reagire ed imporsi, mettendo in campo tutta la loro determinazione. Il Futsal Pisticci ha retto bene solo nella prima frazione di gioco rendendosi pericoloso più volte e andando anche in vantaggio, con D’Onofrio, su un errore dei rossoblu. Poi il pareggio di Miglionico chiude il primo tempo. Nella ripresa i minuti di superiorità numerica acquisiti per l’espulsione del giocatore Albano, mettono le ali ai potentini che realizzano due reti, con Santarsiero e

Marchese, e poi dilagano non offrendo più chance alla formazione pisticcese mantenendo il controllo della partita e del risultato. Per i rossoblu, vanno in rete Preite (due), Marchese, Trivigno e Ragno. Prima della sirena il secondo gol del Pisticci, sempre di D’Onofrio. Una vittoria piena del collettivo che permette di affrontare con rinnovata fiducia la settimana che porterà alla importante partita con i concittadini del Paul Mitchell Futsal di mister Napoli. Partita che si giocherà al PalaPergola di Potenza domenica 19 novembre alle 18. Piena soddisfazione nelle dichiarazioni a fine gara di patron Mancusi e del Dg Samela. Nota di importante a margine della gara, il clima di grande sportività e rispetto creatosi fra i sostenitori del Futsal Potenza ed il gruppo di tifosi pisticcesi "Ultras Pistoikos", giunti al PalaPergola in buon numero.

 

FUTSAL POTENZA: Gallo, Marchese, Avallone, Cirenza, Lioi, Miglionico, Preite, Santarsiero, Trivigno, Galasso, Vaccaro V., Ragno; All: Giordano.

Pol. C.S. Pisticci: Sergio, Pisapia, Iannuzziello, D'Onofrio R., Barbalinardo F., Barbalinardo L., Di Trani, Fontana, D'Onofrio C.,Albano, Masiello; All: Benedetto

RETI: 14’pt D’Onofrio (CSP), 20’pt Miglionico (FPZ), 7’st Santarsiero (FPZ), 8’st Marchese (FPZ), 12’ e 15’ st Preite (FPZ), 19’ st Marchese (FPZ), 22’ st Trivigno (FPZ), 26’ st Ragno (FPZ), 27’ st D’Onofrio (CSP)