Il Trani fa due su due e, vincendo anche a Lauria, 1-0 contro il Lagonegro, dopo avere battuto il Savoia nella prima gara del mini girone a tre, conquista l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, dove incontrerà il Licata: domani, a Roma, il sorteggio per chi giocherà la prima in casa.

 

Ai biancoazzurri sarebbe bastato anche un pareggio per passare il turno, ma la squadra di Massimo Pizzulli davvero non fa sconti e ha mostrato, nell'arco di 90 minuti, una indiscussa superiorità tradottasi con un altro meritato risultato pieno.

 

Il tecnico opta per i due under riproponendo l'undici di domenica scorsa contro il Bitonto, con l'unica eccezione del rientrante Camporeale al posto di Rizzi a centrocampo. A sorpresa c'è Faccini, in dubbio fino a poche ore prima del match. Valido, ancora non al meglio, va in panchina.

 

Dopo le iniziali fasi di studio è la Vigor Trani a sbloccare il punteggio proprio con Camporeale, che al 26' di testa, su assist di Arena, non dà scampo al portiere di casa De Gennaro.

La Vigor ha un paio di occasioni anche per raddoppiare, ma le fallisce. Quasi allo scadere del primo tempo Sansonna è chiamato in causa dai locali, ma sventa il pericolo.

 

Nella ripresa prima è gestione del risultato, poi festa con i numerosi tifosi giunti da Trani: si continua a scrivere la storia. Unica nota stonata l'espulsione a carico di Cantatore verso fine incontro.

 

Nei quarti di finale la Vigor Trani affronterà il Licata con gara di andata il 21 marzo e quella di ritorno il 4 aprile. Domani verrà effettuato il sorteggio presso la Lega Nazionale Dilettanti a Roma per designare la compagine che giocherà la prima partita in casa. Visto che la Vigor giocherà mercoledì 21 è certo che il turno infrasettimanale di campionato, in programma giovedì 22 marzo ad Otranto, verrà necessariamente rinviato a data da destinarsi, sebbene non sia da escludere l'ipotesi 29 marzo, giorno in cui è previsto il recupero tra Avetrana e Barletta.

 

Queste le partite valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza nazionale

 

Mariano-Sant Georgen

Grosseto-Massa Martana

Unipomezia-Giulianova

Vigor Trani-Licata

 

Lagonegro-Trani, Tg Sport.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 marzo 2018 alle 21:08 / Fonte: Radiobombo.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print