Ad ormai poco più di due mese dall’inizio di campionato, il girone C di Serie C è entrato ufficialmente nel vivo. In un batter d’occhio si è arrivati alla decima giornata. E come ogni domenica, le venti squadre sono pronte a darsi battaglia in mezzo al campo. Il programma prevede due anticipi di sabato, mentre tutte le altre gare si disputeranno la domenica tra le 15:00 e le 17:30.

Ad aprire le danze nel pomeriggio è stata la sfida tra Picerno e Virtus Francavilla terminata con uno scialbo zero a zero. A chiudere il programma del sabato Vitebese-Rende, con gli ospiti che proveranno a tutti i costi a centrare il primo successo stagionale.

Proseguendo con i match della domenica alle 15:00, l’attenzione è tutta punta sul big match tra Monopoli e Reggina, entrambe a quota 19 punti in classifica, a meno uno dalla vetta, ed entrambe volenterose di prendere il largo per una prima mini fuga in classifica. Altro match importunate quello del “Gustavo Ventura” di Bisceglie, dove i pugliesi dovranno vedersela con la Ternana.

Fondamentale banco di prova per il nuovo Avellino che, dopo un punto in cinque gare, ha deciso di cambiare la guardia affidando la panchina biancoverde ad Eziolino Capuano che farà il suo esordio stagionale contro la corazzata Bari. A chiudere il programma delle 15:00 Sicula Leonzio-Rieti e Vibonese-Catania.

Passando alle sfide delle 17:30 l’attenzione è tutta puntata sull’altro match di giornata: Catanzaro-Potenza. Dopo la sconfitta di domani scorsa contro la Reggina, i ragazzi di mister Auteri vorranno sicuramente ritornare alla vittoria e magari scalare qualche posto in classifica, ma non sarà facile. I calabresi, infatti, dovranno vedersela contro la vera sorpresa di questo campionato, a secco di sconfitte addirittura dalla prima di campionato.

Oltre alla sfida tra Cavese e Casertana, a chiudere il programma della decima giornata: Teramo-Paganese, con gli ospiti che, dopo la vittoria contro l’Avellino, non vorranno di certo metter fine al trend positivo che va avanti da ben quattro giornate.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA DECIMA GIORNATA DEL GIRONE C

Picerno-Virtus Francavilla 0-0
Viterbese-Rende (sabato 19, ore 18:30)
Avellino-Bari (domenica 20, ore 15:00)
Bisceglie-Ternana (domenica 20, ore 15:00)

Monopoli-Reggina (domenica 20, ore 15:00)
Sicula Leonzio-Rieti (domenica 20, ore 15:00)
Vibonese-Catania (domenica 20, ore 15:00)
Catanzaro-Potenza (domenica 20, ore 17:30)
Cavese-Casertana (domenica 20, ore 17:30)
Teramo-Paganese (domenica 20, ore 17:30)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 18:56 / Fonte: orticalab.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print