Il Picerno sente profumo di Serie C. I sette punti di vantaggio a sei giornate dal termine del campionato sono un tesoretto che può comprare il paradiso.

Sarebbe un record nel record perchè non era mai accaduto nella storia della Serie D che due squadre lucane vincessero per due anni consecutivi il girone H di Serie D. Nella scorsa stagione la festa fu del Potenza, stavolta potrebbe essere del Picerno.

La consapevolezza di essere vicini dal realizzare una favola è ormai appannaggio di tutti. Lo stesso Domenico Giacomarro non può nascondere l'entusiasmo: "E’ una vittoria importante, con un gol arrivato dopo una bella azione. Abbiamo schiacciato la Sarnese nella sua metà campo per tutta la partita, e meritatamente alla fine siamo riusciti a trovare il gol e la palla giusta. La squadra non ha mai mollato, come da inizio campionato. Sanno tutti cosa vogliono, e anche nelle difficoltà ne usciamo fuori bene. Alcuni anche non in condizione ottimale hanno dato il massimo. Sono contento per la vittoria, per l’intensità e per la grande voglia. Quando una squadra produce e dà spettacolo, i risultati arrivano. Come accaduto a noi contro la Sarnese. Campionato? Affrontiamo una partita alla volta come fatto fino ad oggi, proveremo a tenere la testa della classifica fino alla fine".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2019 alle 20:55 / Fonte: Notiziariocalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print