Il Potenza ha fatto il Potenza contro la Sicula Leonzio per una trentina di minuti nel secondo tempo nella sfida giocata oggi al Viviani con i lucani che al termine di una partita rocambolesca si sono dovuti accontentare di un 2 a 2 e quindi di un pareggio.La Sicula (priva di cinque giocatori oggi ) è stata in vantaggio fino a quasi metà ripresa grazie al gol di Laezza, ma un rigore consente al solito Franca di rimettere tutto in equilibrio. Nel finale punizione perfetta di Emerson che vale il 2-1 per i suoi, ma Russo in pieno recupero piazza la zampata che vale un punto.Il Potenza si mangia le mani per la vittoria sfumata sul filo di lana con mister Raffaele che inizialmente aveva dato spazio nel suo 3-5-2 a Genchi in attacco e Guaita a fungere da jolly tra il centrocampo ed il reparto offensivo.

 Parte meglio il Potenza che confeziona subito due occasioni in avvio: al 7' Guaita calcia alto da buona posizione, al 12' Piccinini di testa va a pochi centimetri dal gol del vantaggio. Al 22' i rossoblu colpiscono addirittura un palo con Genchi con un tiro da fiori a portiere ospite battuto. Al 26' però la dimostrazione che il calcio è implacabile: calcio d'angolo per i siciliani e Laezza di testa porta in vantaggio gli uomini di Torrente. La reazione del Potenza allo svantaggio è interessante ma sterile e nel finale di tempo al 42' Emerson ci prova su punizione ma il suo tiro finisce sul fondo, poi al 45' Pane fa sua la conclusione di Dettori. 

Nel secondo tempo il Potenza cambia marcia e registro...infatti in avvio della seconda frazione mister Raffaele passa ad un più offensivo 4-3-3 per recuperare lo svantaggio.I padroni di casa tengono il pallino del gioco ma gli ospiti si difendono con ordine. Al 59' Dettori sfiora la traversa su punizione. Al 62' Potenza ad un passo dal pari: Longo riceve, si coordina e calcia al volo, Pane si tuffa e dice di no. Al 63’ il pari del Potenza: corner in area per i lucani, Coccia crolla falciato da un avversario e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Franca che non sbaglia, è 1-1. Accusano la stanchezza entrambe le compagini, latitano le emozioni ma i rosso-blù non demordono e all’82’ Potenza in vantaggio: punizione dal limite, se ne incarica lo specialista Emerson che supera la barriera e gonfia la rete, è 2-1. Torrente manda in campo anche il giovane attaccante Vitale classe 2000 per un difensore, forcing bianconero che però non produce pericoli alla porta rossoblù. Al 93’ pari Leonzio: ennesima mischia in area, batti e ribatti (dubbio) dal quale sbuca Russo che piazza la palla all’angolino. Finisce così, Potenza-Sicula Leonzio 2-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 21:23
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print