Negli ultimi campionati del girone C della serie C, tre o quattro squadre hanno indossato i panni delle lepri in vetta, le altre tutte costrette ad accontentarsi degli altri posti.

E' stato il caso di Foggia, Lecce, Matera e Juve Stabia nella stagione 2016-2017, di Lecce, Catania e Trapani nella scorsa stagione.

E allora, sottolineando che anche quest'anno le prime quattro sono irraggiungibili, quanti punti sono serviti nelle ultime due stagioni per accaparrarsi il quinto posto? La scorsa annata, il Cosenza chiuse a 54 punti, a-1 dai 55 della Juve Stabia quarta forza, due stagioni prima 57 per Francavilla e Siracusa, ma con 38 partite disputate.

La media è più o meno quella anche quest'anno, con le attuali quinte, Monopoli e Reggina, che hanno una proiezione punti di 53 lunghezze. Dunque,il Potenza calendario alla mano amaranto dovra' cercare di fare una ventina di per blindare i play off,guadagnare una bella posizione nella griglia spareggi...e poi sognare.Il calendario è alleato del Potenza che se a domicilio batterà il Siracusa e la Sicula Leonzio si rilancerà in classifica finendo di galleggiare nel limbo della coda della zona finale play off dove sono tante le squadre che vorranno accaparrarsi gli ultimi vagoni disponibili.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 19:31
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print