Oltre le vittorie e oltre quella sconfitta beffarda di Terni, il Potenza ha dato già indicazioni importanti a tifosi e addetti ai lavori. Partendo dalla classifica, in attesa del posticipo tra Bari e Reggina, il Potenza è secondo in classifica con 9 punti, solo uno in meno del Catanzaro che è in testa e gli stessi della Ternana, proprio quella Ternana che avrebbe dovuto ammazzare il campionato salvo poi cadere in casa contro il Monopoli.

Al di là di questi dati c'è un dato più nascosto e meno evidente, che anche nelle classifiche si trova nelle ultime colonne, alla voce gol subiti si legge un numerino e quello del Potenza è 1, quel gol della domenica di Russo della Ternana che ha sporcato la colonnina dei gol subiti del Potenza ma che rimane l'unico al momento subito in campionato.

Prendendosi la briga di andare a leggere le classifiche dei tre gironi, il Potenza oltre ad essere la miglior difesa del girone C, lo è di tutta la terza serie così come il Monza che dall'alto del girone A e dei suoi 12 punti deve spartire il bottino con i rossoblu di Raffaele.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print