Il Rende vuole giocare a Matera la serie C 2019-2020, giornata decisiva per l’intesa con il Comune di Matera. A riportare la notizia è il portale SassiLive.

Fabio Coscarella, presidente del Rende, squadra iscritta al campionato di serie C girone per la stagione 2019-2020, incontrerà questa mattina nel palazzo di via Aldo Moro del Comune di Matera l’assessore allo sport Giuseppe Tragni, per definire nei dettagli l’accordo che consentirà la disputa della gare interne della squadra calabrese allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. Dopo l’uscita anticipata del Matera Calcio dallo scorso campionato gli appassionati di calcio della città dei Sassi avranno l’opportunità di seguire dal vivo la serie C grazie a questa iniziativa del Rende, che sarà illustrata nei prossimi giorni in un’apposita conferenza stampa.

Il campionato di serie C comincia domenica 25 agosto e il Rende giocherà da calendario la prima gara in casa contro il Bisceglie. La società calabrese si è impegnata ad adeguare lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno alle nuove norme previste dalla Lega Pro e tra i lavori che saranno effettuati c’è anche l’installazione dei seggiolini in tutti i settori dello stadio. Il presidente del club Fabio Coscarella avrebbe anche scelto i colori biancoazzurri per la seconda maglia del club. Un gesto di cortesia nei confronti della città di Matera che ospiterà le gare interne della sua squadra.

Per una curiosa coincidenza, dopo l’esordio con il Bisceglie, le successive gare interne previste dal calendario sono in programma domenica 8 settembre contro il Bari alla 3^ giornata e domenica 22 settembre contro il Potenza per la 5^ giornata. Due gare che stuzzicano sicuramente “l’appetito calcistico” dei tifosi materani, per diverse ragioni.

In attesa che venga ufficializzato l’accordo tra il Comune di Matera e la società del Rende per far disputare le partite interne di serie C della squadra calabrese allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera, a partire probabilmente dalla gara contro il Bari, riportiamo di seguito l’organico del club biancorosso a disposizione del tecnico Andreoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2019 alle 11:00 / Fonte: SassiLive
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print