"Plasmati è il nostro valore aggiunto. L’ho detto in tempi non sospetti e oggi abbiamo avuto la prova. Ha disputato una grandissima prova, non solo per la rete realizzata ma anche per il contributo che ha dato a tutta la squadra nella parte finale del match". È il commento del presidente Rosario Lamberti subito dopo la vittoria del Matera, la prima, peraltro sotto la sua gestione.

Una partita che non era semplice, ma che i biancoazzurri sono riusciti a far propria. Questa l’analisi del proprietario: "Abbiamo affrontato una squadra difficile che fra qualche settimana sarà osso duro per tutti. La Viterbese, secondo me arriverà tranquillamente ai play off. Vincere contro una squadra così importante, basti vedere investimenti e giocatori in organico, dà ancora più lustro alla nostra prova. Il primo tempo? Credo che sia stata più una questione mentale. La squadra doveva vincere, e soprattutto sbloccarsi dal punto di vista mentale. Tutti sentivamo questa partita ma alla fine l’abbiamo portata a casa".

A fine primo tempo, il Matera è uscito fra i fischi assordanti del XXI Settembre: "Avrei preferito gli applausi visto il momento non facile che stava attraversando la squadra. Per questo i fischi non mi sono piaciuti. Però, ci godiamo questa vittoria soprattutto in vista del derby contro il Potenza. Non possiamo nasconderci che non sarà una settimana come tutte le altre. Ovviamente, la società non resterà ferma perché ci sono ancora molte cose da fare".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 21:12 / Fonte: Tuttomatera.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print