"Con il Matera Calcio ho chiuso, ma non con i materani. Vi voglio bene". Sono le parole di Rosario Lamberti di ritorno dalla Città dei Sassi. Sì, perché la trattativa per l’acquisizione del club biancoazzurro non sembra essere andata per il verso giusto. Nelle ultime ore si erano aperti incredibili spiragli che avrebbero portato al ritorno di colui che è stato presidente del Matera per alcuni giorni, in sella alla società.

Probabilmente, il comunicato stampa diffuso dal Matera Calcio qualche minuto fa, non sembra essere stato fine a se stesso. Nelle ultime ore, fra il Matera e Rosario Lamberti sembra esserci stato un incontro. L’editore avellinese, già un mese fa era tornato alla ribalta definendo il progetto Matera come una delle cose più belle della sua vita imprenditoriale e lavorativa. Evidentemente, dopo una serie di incontri e trattative, le due parti non sembrano aver trovato la giusta intesa. Così Lamberti, di ritorno da Matera ha commentato questa giornata. Poche parole per manifestare il suo stato d’animo.

L’editore avellinese ha comunicato di aver chiuso con la società di calcio, ma non con i materani che lo hanno sempre accolto nel migliore dei modi. Un accordo che non è stato trovato e da qui il comunicato stampa del Matera Calcio che parla di proposte concrete non presentate da nessun soggetto. Ovviamente, il club biancoazzurro aspetta un’immediata disponibilità economica. Questa sembra essere la base per sedersi a tavolino e trattare il futuro del club.

Probabilmente, con Lamberti e il suo entourage, queste premesse non sembrano esserci state. Adesso bisognerà capire come vorrà proseguire il club biancoazzurro. L’intenzione è sempre quella di essere disponibili alla cessione del club. Alla base, però, ci deve essere un’immediata disponibilità economica e non premesse per il futuro. Questa la strada intrapresa dal Matera.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 ottobre 2018 alle 22:43 / Fonte: Tuttomatera.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print