Il terremoto che ha violentemente colpito il Centro Italia e l'area del Nord Lazio in particolare, ha scosso anche il calcio laziale, che unanimente si è stretto intorno al sindaco della città di Amatrice, Sergio Pirozzi, personaggio conosciutissimo nel mondo del pallone, essendo attualmente allenatore della squadra romana di serie D del Trastevere e, prima ancora, di numerose altre squadre laziali e marchigiane. Al sindaco sono già stati fatti pervenire numerosi attestati di solidarietà da parte di altri allenatori, calciatori  e dirigenti del mondo del calcio.

Le drammatiche notizie e le immagini che si susseguono dalle parti colpite dal sisma hanno visto il sindaco Pirozzi al centro dell'attenzione per via delle devastanti conseguenze che si sono avute sulla cittadina di Amatrice (praticamente distrutta) che aveva ospitato il ritiro precampionato del Trastevere. Anche il presidente del club capitolino, Pierluigi Betturri, e il suo vice, Bruno D'Alessio, soggiornavano nell'Alto Reatino, nella frazione di Configni. La squadra Juniores del Trastevere, che era in ritiro nella vicina Norcia, che ha vissuto soltanto dei lunghi momenti di spavento, è stata fatta rientrare immediatamente a Roma.

Il Trastevere, domenica avrebbe dovuto giocare la gara di coppa Italia a Chieti, ma in accordo tra le due società è stato deciso di rinviarla a data da destinarsi. La stessa Lega Dilettanti sta valutando di sospendere le gare in programma domenica nelle province laziali, umbre e marchigiane coinvolte dal terremoto di questa notte. Per le altre gare, ufficializzato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio per ricordare le vittime, il cui numero è ancora in evoluzione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 17:30 / Fonte: Ilmessaggero.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print