Il Taranto esce sconfitto dal Valerio di Melfi in una partita scialba e che i gialloverdi lucani hanno meritatamente fatto propria con un rigore al 92' segnato da Foggia. Il Melfi ha giocato una buona gara oltretutto per quasi un tempo in 10 contro 11 per l'espulsione di Marano e ha sbagliato un altro rigore con De Angelis. Agli jonici servirebbe un vero miracolo per riagganciare i play out ma, a fine gara, hanno fatto scalpore le dichiarazioni sul campionato di Maglione, dirigente dei Federiciani e consigliere di Lega.

"Il Melfi nel secondo tempo ha fatto una grande prova" - commenta Francesco Maglione, dirigente del Melfi - "sbagliare un rigore e giocare in 10 uomini sarebbe stati episodi che avrebbero ammazzato un toro. La nostra è stata una vittoria meritata".

GIUSTIZIA SPORTIVA DECISIVA? "Il mio augurio è che queste due squadre possano entrambe disputare i play-out" - aggiunge il dirigente - "sono in corso dei deferimenti e, da consigliere di Lega, voglio sottolineare come il mio presidente (Gravina, ndr) abbia posto il problema affinché vengano applicate le procedure abbreviate".

DEFERIMENTO MESSINA E FIDEIUSSIONI "Oltre al deferimento del Messina che rischia dei punti di penalità, ci sono quelli riguardanti la sostituzione della fideiussione. La giustizia si esprimerà prima della conclusione della stagione, per la regolarità dei campionati, anche a costo di far slittare i play-out. Per questo dico al Taranto di non abbassare la guardia perchè la classifica potrebbe cambiare".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 21:14 / Fonte: mondorossoblu.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print