In tanti si sono distinti nella 14^ giornata del Girone C, da Polidori ad Evacuo, autori di una doppietta a testa in Viterbese-Trapani, passando per Elia, giovane attaccante della Juve Stabia, fino a Santopadre, portiere della Paganese, decisivo nel pareggio con la Vibonese. Il miglior giocatore di questo turno però è Leandro Guaita del Potenza.

Il jolly argentino è stato assoluto protagonista nel 3-1 sulla Virtus Francavilla. Un primo tempo incontenibile il suo, dribbling e cross dopo appena sette minuti per la rete del vantaggio di França. Poi Guaita si mette in proprio e impegna per due volte Nordi, ma il portiere biancazzurro gli nega la gioia del gol. Nulla può però nel secondo tempo, quando il numero 30 lo batte col destro per la terza rete. Il classe '86 poi potrebbe anche segnare la sua personale doppietta, ma l'estremo difensore avversario chiude ancora. 

Nella bella vittoria e prova di maturità dei lucani Guaita si è distinto per continuità e qualità di ogni singola giocata. Mai un passaggio fine a se stesso, sempre proposito e nel vivo dell'azione offensiva. Un giocatore che si sta imponendo tra i migliori di questo Potenza che continua a crescere di gara in gara. Come Guaita, il migliore del Girone C nel 14^ turno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 dicembre 2018 alle 11:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print