Una rete di Martinelli in pieno recupero decide l’incontro Catanzaro-Picerno. Gara ostica per la squadra calabrese che ha tentato in tutti i modi di superare la strenua resistenza dei lucani ma c’è riuscita solo negli istanti finali grazie ad una spettacolare giocata di un difensore. Partita quasi a senso unico con l’undici di Grassadonia alla ricerca disperata del vantaggio sin dai primi minuti e gli ospiti rintanati a protezione del pari e pronti a ripartire in contropiede. Terza vittoria per Grassadonia sulla panchina del Catanzaro. Il tecnico ha nuovamente cambiato l’assetto rispetto a Vibo Valentia, schierando uno spregiudicato 3-4-3 che ha ricordato l’impostazione auteriana. Trio difensivo con Riggio-Martinelli-Signorini, Statella e Nicoletti esterni di centrocampo, Maita e Tascone in mezzo. Giannone Fischnaller e Kanoute costituiscono il tridente leggero e veloce.
Cronaca. Al 2′ subito l’occasionissima per sbloccare il match. Colpo di testa di Nicoletti in area ospite intercettato con la mano da un difensore. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Giannone, conclusione centrale, bravo Pane che para anche la ribattuta di Kanoute. Nonostante l’occasionissima sfumata, il Catanzaro mantiene l’iniziativa. Al quarto d’ora Giannone ci prova da corner, ancora Pane sventa di pugno. Al 18′ scambio in velocità Giannone-Fischnaller, tiro dell’ex Sud Tirol deviato, Pane si salva in corner. Al 23” il portiere ospite chiude la porta su inserimebto pericoloso di Kanoute. Al 31′ palla inattiva di Fischnaller, Pane non trattiene, Statella riprende la ribattuta ma di testa colpisce il palo esterno. Al 38′ Fischnaller si divora il vantaggio sparando sul portiere in uscita.
Secondo tempo. Al 13′ Grassadonia lancia Bianchimano sostituendo Kanoute, mobile ma poco lucido ed efficace. Al 20′ nuova prodezza di Pane. Al limite scambiano Bianchimano e Fischnaller, questi indovina l’angolo ma il portierone del Picerno salva un gol fatto tuffandosi con riflessi e prontezza. Entrano anche Di Livio e Favalli. Al 39′ chance per Bianchimano che va vicino al vantaggio. Al 45′ secondo giallo per Vanacore che lascia i suoi in 10. Dopo 1 minuto, nel primo di recupero, ne approfitta il Catanzaro. Piazzato battuto da Di Livio, assist corto per Martinelli che con una grande giocata infila la sfera nel sette, mostrando ancora una volta attitudini non da difensore. E’ la rete che decide un incontro soffertissimo per il Catanzaro che chiude il girone d’andata in sesta posizione solitaria con 29 punti, subito alle spalle delle 5 grandi del torneo. Per Grassadonia score di 13 punti in 9 gare.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:36 Volley A2 Credem Banca, la Rinascita Lagonegro firma l'impresa: Virtus Aversa piegata 3-2
- 10:43 PotenzaPotenza, sospensione idrica nel Centro Storico
- 08:50 PotenzaL'ABBRACCIO
- 08:30 Anche l'ex difensore rossoblù Bruno Verrengia ha assistito al match tra Potenza e Trapani
- 08:10 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Primato meritato ma ora pensiamo al Potenza"
- 07:56 TuttoC.com: "La stranezza di Potenza"
- 00:28 Incidente sulla sp Oraziana, perde la vita un 22enne di Maschito
- 23:02 Salernitana-Potenza, si valuta il rinvio del match?
- 22:29 PotenzaFINALMENTE ANATRIELLO
- 22:13 Team Altamura, mister Mangia e i dubbi sull'Fvs: "Così cambia poco! Gol annullato ingiustamente ai miei"
- 21:28 Reggina, scoppia il caso Di Grazia
- 20:58 Potenza C5, Manuele Laurino: "È stata una prova di carattere, dovevamo dare prova di continuità"
- 20:39 PotenzaPotenza-Trapani 2-1, le pagelle: Camigliano gigante, Siatounis inesauribile
- 20:08 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Oggi ci siamo emozionati e abbiamo urlato fino a rimanere senza fiato
- 19:37 Trapani, mister Aronica dopo la sconfitta di Potenza: "Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo’”
- 19:11 PotenzaPotenza–Trapani, De Giorgio: "Vittoria di personalità. Serviva liberarsi mentalmente"
- 19:09 Serie D girone H, i risultati della 12ª giornata. Colpo Francavilla, ottimo punto per il Ferrandina
- 18:32 Eccellenza lucana, i risultati della 11ª giornata, il Melfi mantiene la vetta, l'Avigliano in zona play off
- 18:00 PotenzaPotenza-Trapani, spettatori e incasso della partita
- 17:57 Promozione lucana, i risultati della 11ª giornata. La Virtus Genzano mantiene la testa della classifica
- 16:51 PotenzaIl Potenza risorge dalle ceneri: in dieci batte il Trapani 2-1 al termine di una prestazione maiuscola!
- 14:00 Potenza-Trapani 2-1. I rossoblù di De Giorgio con cuore e sudore
- 13:41 POTENZA-TRAPANI, le formazioni ufficiali
- 08:30 Potenza-Trapani: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Sono molto tranquillo, i campionati non si vincono a novembre"
- 00:00 Il Trapani a Potenza senza tifo organizzato, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 21:20 Serie C Sky wifi girone C i risultati di oggi, Picerno sconfitto in casa dal Siracusa
- 20:29 Lnd Basilicata U17, i convocati del CT Dino Telesca per il raduno di Pomarico
- 20:05 PicernoPicerno, il dg Greco contro la squadra: "Ho visto una partita a dir poco indecente. Chiederò al presidente un sacrificio economico, su Bertotto..."
- 19:56 PotenzaPrimavera 3: il Potenza vince allo scadere e vola in testa alla classifica!
- 19:42 PicernoPicerno, notte fonda: il Siracusa passa 2-1 e lo spedisce all’ultimo posto!
- 19:26 PotenzaPotenza-Trapani è anche la sfida degli ex
- 19:05 Aronica allenatore Trapani: "Troveremo ambiente calcisticamente ostile. Cercheremo di colpire il Potenza"
- 17:26 PotenzaIl Potenza ha dovuto sborsare 150.000 euro, ecco perché
- 12:55 Serie C Sky wifi girone C, al via questo pomeriggio il 14° Turno!
- 12:49 Seggi aperti domenica 23 per le regionali, confermata Salernitana-Potenza
- 12:39 PotenzaScatta oggi il weekend del Settore Giovanile, con tutte le formazioni impegnate in trasferta!
- 20:40 PotenzaIl ds Di Bari a TMW Radio: "La famiglia Macchia mi ha fatto un'ottima impressione. De Giorgio propone un buon calcio"
- 20:25 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:18 PotenzaPotenza, finisce il silenzio stampa
- 18:42 Casarano, il tecnico Di Bari alza la voce: "Cinque sconfitte di fila sono tante, ma non accetto polemiche inutili"
- 18:35 Team Altamura, occhi su Suazo Jr: dieci presenze e quattro gol per il figlio d'arte!
- 18:15 Cosenza, brutta tegola: Cimino ko per la rottura del crociato!
- 18:08 PicernoPicerno, Bertotto ci crede: "Siamo in crescita, con il Siracusa deve iniziare la nostra risalita”
- 17:10 PotenzaIl nuovo ds rossoblù Giuseppe Di Bari: "Onorato di essere arrivato a Potenza. Su De Giorgio vi dico che..."
- 16:41 PotenzaPotenza, l'ad Nicola Macchia: "Ecco perché abbiamo scelto Di Bari"
- 21:19 PotenzaSalernitana-Potenza, alto rischio di divieto per la trasferta
- 19:15 Coppa Italia Promozione: due vittorie casalinghe nelle semifinali d’andata!
- 19:03 Coppa Italia Eccellenza: al "Corona" la Vultur Rionero fa un passo verso la finale!
- 18:52 PicernoImportante riconoscimento per Vincenzo Greco: miglior dirigente del Girone C nella stagione 2024/2025!


