Una rete di Martinelli in pieno recupero decide l’incontro Catanzaro-Picerno. Gara ostica per la squadra calabrese che ha tentato in tutti i modi di superare la strenua resistenza dei lucani ma c’è riuscita solo negli istanti finali grazie ad una spettacolare giocata di un difensore. Partita quasi a senso unico con l’undici di Grassadonia alla ricerca disperata del vantaggio sin dai primi minuti e gli ospiti rintanati a protezione del pari e pronti a ripartire in contropiede. Terza vittoria per Grassadonia sulla panchina del Catanzaro. Il tecnico ha nuovamente cambiato l’assetto rispetto a Vibo Valentia, schierando uno spregiudicato 3-4-3 che ha ricordato l’impostazione auteriana. Trio difensivo con Riggio-Martinelli-Signorini, Statella e Nicoletti esterni di centrocampo, Maita e Tascone in mezzo. Giannone Fischnaller e Kanoute costituiscono il tridente leggero e veloce.
Cronaca. Al 2′ subito l’occasionissima per sbloccare il match. Colpo di testa di Nicoletti in area ospite intercettato con la mano da un difensore. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Giannone, conclusione centrale, bravo Pane che para anche la ribattuta di Kanoute. Nonostante l’occasionissima sfumata, il Catanzaro mantiene l’iniziativa. Al quarto d’ora Giannone ci prova da corner, ancora Pane sventa di pugno. Al 18′ scambio in velocità Giannone-Fischnaller, tiro dell’ex Sud Tirol deviato, Pane si salva in corner. Al 23” il portiere ospite chiude la porta su inserimebto pericoloso di Kanoute. Al 31′ palla inattiva di Fischnaller, Pane non trattiene, Statella riprende la ribattuta ma di testa colpisce il palo esterno. Al 38′ Fischnaller si divora il vantaggio sparando sul portiere in uscita.
Secondo tempo. Al 13′ Grassadonia lancia Bianchimano sostituendo Kanoute, mobile ma poco lucido ed efficace. Al 20′ nuova prodezza di Pane. Al limite scambiano Bianchimano e Fischnaller, questi indovina l’angolo ma il portierone del Picerno salva un gol fatto tuffandosi con riflessi e prontezza. Entrano anche Di Livio e Favalli. Al 39′ chance per Bianchimano che va vicino al vantaggio. Al 45′ secondo giallo per Vanacore che lascia i suoi in 10. Dopo 1 minuto, nel primo di recupero, ne approfitta il Catanzaro. Piazzato battuto da Di Livio, assist corto per Martinelli che con una grande giocata infila la sfera nel sette, mostrando ancora una volta attitudini non da difensore. E’ la rete che decide un incontro soffertissimo per il Catanzaro che chiude il girone d’andata in sesta posizione solitaria con 29 punti, subito alle spalle delle 5 grandi del torneo. Per Grassadonia score di 13 punti in 9 gare.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:51 Il Sorrento ha scelto Agerola per il ritiro pre campionato
- 19:38 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:55 PotenzaVolley C, la PM Potenza conferma mister Marco Orlando
- 23:46 CalciomercatoValzer degli attaccanti, nel vortice c'è anche bomber Caturano
- 23:40 PicernoEquipe Campania, test con il Picerno il 24 luglio al Curcio
- 23:36 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:20 PotenzaPotenza, fissata la data dello stage per la categoria 2013
- 16:03 PicernoVolpicelli ai saluti: si avvicina la rescissione con il Picerno
- 23:00 Ecco quali potrebbero essere i gironi della prossima Serie C
- 22:04 La CAN di C a Daniele Orsato. Gli arbitri lucani nelle varie CAN
- 21:14 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 18:50 UfficialeCerignola, è Enzo Maiuri l’uomo scelto per la panchina
- 18:04 UfficialeAltamura, svolta in panchina: arriva il nuovo tecnico
- 14:40 Sorrento, a breve la ripresa dei lavori allo Stadio Italia
- 14:08 UfficialeAttacco super per la Salernitana, ecco Roberto Inglese
- 14:04 UfficialeIl Guidonia Montecelio ufficilizza l'ex Picerno Bernardotto
- 13:50 Volley Serie A2 Credem Banca 2025/26, il girone della Rinascita Lagonegro
- 20:40 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:51 CalciomercatoSalernitana, che colpo: Franco “El Loco” Ferrari a un passo dalla firma
- 19:34 Il Brescia escluso dalla Serie C, il Ravenna in pole per il ripescaggio
- 19:27 UfficialeAz Picerno, Carmine Tortora è il nuovo preparatore dei portieri
- 19:19 UfficialeAz Picerno, firma l'ex Turris Samuel Pugliese
- 15:14 UfficialeVolley A2, il palleggiatore Lorenzo Esposito firma con la Rinascita Volley Lagonegro
- 14:50 UfficialeValerio Antonini scatenato... altri due colpi per il suo Trapani
- 14:32 CalciomercatoIl Potenza su uno dei migliori talenti Under dell'ultima Serie D
- 14:22 UfficialeTris di entrate per il Trapani: Diego Marcolini, Niko Kirwan e Maxime Giron
- 14:14 Lutto nel mondo del calcio, deceduto in un tragico incidente Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool
- 14:04 UfficialeAz Picerno, il ritorno di Andrea Esposito
- 13:38 #MondoPotenzaFUORI DAGLI SCHEMI, ECCO COLPO DI TACCO
- 01:20 L'ASP avverte: "È in atto un tentativo di truffa sulle utenze telefoniche"
- 23:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 23:00 La Camastra rischia una nuova crisi idrica? Ecco quanta acqua c'è nell'invaso
- 20:45 La Turris riparte dall'Eccellenza campana
- 20:34 UfficialeAncora un'entrata per il Picerno, Simone Cortese alla corte di De Luca
- 20:23 UfficialeL'Az Picerno ufficializza il difensore Antonio Granata
- 20:21 UfficialeUfficiale, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana
- 15:02 PotenzaPotenza, primo colpo di mercato: preso il difensore Camigliano
- 13:35 SI ALLARGA LA FAMIGLIA DI TUTTOPOTENZA
- 19:59 UfficialePotenza, prolungato il contratto con mister Pietro De Giorgio
- 19:55 UfficialePasquale Maiorino rinnova con l'Az Picerno
- 17:58 Pagare per giocare, la triste storia di Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli
- 17:50 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 14:19 PotenzaSgominato gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
- 14:03 UfficialeArriva anche l'ufficialità, Giuseppe Raffaele non è più il tecnico dell'Audace Cerignola
- 13:50 UfficialeSesto acuto del Trapani, ecco Enrico Celeghin
- 13:26 CalciomercatoEccellenza lucana, il Paternicum annuncia il nuovo preparatore atletico