Nel dopo gara del “Viviani”, è mister Simone Santoni a presentarsi davanti i microfoni dei molti giornalisti potentini, per analizzare un match dove il City esce sconfitto, ma tra gli applausi e con i complimenti per il solito atteggiamento propositivo e volenteroso nell’arco dei 90’. “Al di là della classifica, che sia bugiarda o meno, cerco di trasmettere a questi ragazzi la mia idea di fare calcio, come avete visto anche oggi” ha detto il tecnico. “Avevo sette under a disposizione, oltre a molti ’99. Vado avanti con loro, cercando di onorare il campionato fino alla fine, giocandoci queste ultime sette partite nel migliore dei modi, evitando di far sì che nella testa dei miei subentri negatività. Loro si impegnano e danno tutto in campo. Non mollano e non lo faccio neanche io”.

“Siamo una matricola che si è trovata in Serie D meritatamente ma in questo girone per caso. Forse in un altro raggruppamento avremmo potuto sfruttare maggiormente le nostre qualità e il gioco che vogliamo fare, per divertirci e far divertire” ha proseguito mister Santoni. “Lo scorso anno abbiamo vinto un campionato di Eccellenza, sulle ali dell’entusiasmo anche della precedente promozione. Abbiamo affrontato squadre con budget sicuramente più alti del nostro, ma nonostante questo non ci siamo lamentati e siamo andati avanti”.

Tanti i complimenti della stampa potentina, che ha rimarcato a più riprese il carattere di un City che ha impostato la partita senza speculare.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 22:22 / Fonte: polisportivacittadiciampino.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print