Una tragedia improvvisa e, al momento inspiegabile, quella che ha colpito Genova con il crollo di un parte lunga circa 200m del ponte Marconi dell'autostrada A10 che collega Genova al suo ponente cittadino e poi a Savona e Ventimiglia. Sono decine, purtroppo le vittime e i feriti oltre a diversi dispersi. Un lutto che colpisce l'intera Nazione, dovuto all'anzianità delle infrastrutture italiane che necessitano di continua manutenzione. In Basilicata abbiamo l'esempio della parte di Basentana, il raccordo che collega Potenza a Sicignano, che sta subendo un maquillage strutturale di alcuni ponti.

L'Italia ha bisogno di risposte, risposte serie con un piano di ristrutturazione del patrimonio stradale e abitativo esistente, oltre ad affrontare in maniera decisa i problemi idrogeologici, congeniti, del nostro territorio.

Tuttopotenza si associa al dolore dei familiari delle vittime e preferisce, per qualche ora, evitare di scrivere di calcio perchè, forse, non ci siamo accorti che il "soccer" è comunque un gioco e, sinceramente, davanti a questi eventi le problematiche dei ripescaggi, delle gare e del calciomercato passano in secondo piano...

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 agosto 2018 alle 13:20
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print