Dopo 12 risultati utili consecutivi, un Nardò poco brillante si ferma e cede il passo a una Frattese più determinata, che coglie il successo a un minuto dallo scadere del match. I campani chiudono la prima frazione in vantaggio grazie a un’incornata di Cassandro (25’) sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa, in apertura, la squadra di Taurino ristabilisce la parità (13’) con un colpo di testa di Stefano Scipioni, servito alla perfezione da Bertacchi. Ma Raffaele Poziello, uno dei calciatori più esperti e rappresentativi della Frattese, da poco subentrato in campo, spezza definitivamente l’equilibrio all’89. Da registrare, al 91’, l'espulsione di Bertacchi per gioco violento. 

FRATTESE-NARDÒ 2-1

RETI: 25’pt Cassandro (F), 13’st Scipioni (N), 44’st Poziello (F)

FRATTESE: Pardo, Paudice, Adamo (27’st De Crescenzo), Cassandro, Bosco, Sorrentino, Falivene, Tufano, Esposito, Odierna (33’st Poziello), Arciello. Panchina: Amato, Conti, Borrelli, Massaro, Di Crosta, Cesarano, Falcone. All. Maschio.

NARDÒ: Mirarco, Scipioni, Caporale, Bertacchi, Cassano, De Pascalis (10’st Capristo), Mangione, Gigante, Cavaliere (30’st G. Palmisano), Prinari (32’st Gaetani), Agodirin. Panchina: Selva, Trinchera, Rosato, Bolognese, Greco, Di Cosola. All. Taurino

Arbitro: Luca Cherchi si Carbonia. Assistenti: Rosario Blanco e Michael Carpinato di Acireale.

Ammoniti: Tufano, Cassandro, Falivene (F); Agodirin (N).

Espulsi: Bertacchi (N).

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 17:37 / Fonte: calciodelsud.it
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print