A Potenza, da ieri venerdì 9 oggi e domani domenica 11 novembre, si terranno i campionati regionali Elite, validi come qualificazione ai 96mi Campionati Italiani Assoluti, che avranno luogo dal 4 al 9 dicembre a Pescara. In lizza nella competizione indetta dalla Federboxe Puglia-Basilicata e organizzata dalla Boxe Potenza nel suo 30° anniversario, vi sono questi atleti della categoria Elite: nei 56 kg Pasquale Di Cuonzo (Pugilistica Taranto); nei 60 kg Domenico Maffei, nei 69 kg Francesco Magrì e Cosimo Attolino, nei 75 kg Andrea Ottomano e Giuseppe Fico, negli 81 kg Christian Ressa e nei 91 kg Ernesto Mariano, della Quero-Chiloiro Taranto.

La fase regionale di qualificazione all’evento tricolore della classe olimpica si terrà al Plesso Sportivo Polifunzionale di via Roma a Potenza (Piazza Zara) con lo start dei match alle ore 18 di venerdì 9 (quarti di finale), sabato 10 (semifinali) e domenica 11 novembre (finali).

Ecco le parole del maestro Giuseppe Gruosso della "Boxe Potenza“ che come sempre non ha lesinato energie per dare risalto a questa importante manifestazione lucana.L’appuntamento di Potenza – sottolinea il tecnico Gruosso, è importantissimo con la sua qualificazione in dote ai Campionati Italiani Assoluti. Si tratta di un nuovo scenario di crescita per i nostri atleti, che lavorano sodo in palestra, quotidianamente, dove si formano psico-fisicamente. L’obiettivo è di riuscire a collezionare il maggior numero di qualificati alla competizione nazionale con i pugili lucani che in questi giorni proveranno a dare filo da torcere ai più quotati avversari”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 13:02
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print