Nel’ottavo di finale allo Stadio Masini di Santa Croce sull’Arno l’Inter si impone per 2-0 sulla Rappresentativa Serie D LND che lascia dunque la manifestazione, ma a testa altissima.

Vittoria sofferta per 0-2 per l'Inter che riesce ad imporsi grazie alle reti di capitan Ryan Nolan nel primo tempo ed Edoardo Vergani nella ripresa. Il passaggio del turno sottolinea l’impegno e l’importanza che il club ha sempre riservato ad una delle competizioni più prestigiose a livello giovanile, confermando di voler arrivare più in fondo possibile.

Match sbloccato già al minuto 16 del primo tempo: su un calcio piazzato di Schirò, Nolan approfitta della ribattuta maldestra del portiere Loliva per battere a rete e portare i suoi in vantaggio. I nerazzurri, seppur con qualche sofferenza soprattutto negli ultimi 10 minuti a causa del rosso rimediato al 79′ da Ballabio, riescono a compattarsi e tenere involata la porta. Al 92′, poi, il fallaccio di Trevisan su Grassini viene visto dall’arbitro che espelle senza esitazione il calciatore della Rappresentativa. Al 94′ Vergani chiude la pratica e dal dischetto realizza lo 0-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 20:36
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print