Lì dove sono morte, sportivamente parlando, le ambizioni della Salernitana nella passata stagione potrebbero rinascere, si spera, in ottica prossimo campionato. I granata potrebbero trasferirsi nuovamente a San Gregorio Magno al confne con la Basilicata in ritiro, stavolta non punitivo. L’ipotesi che il piccolo centro gregoriano possa accogliere la Salernitana nel romitaggio estivo di preparazione alla stagione 2019/2020 è concreta ma non l’unica sul piatto. In primis andranno definiti gli assetti dirigenziali e tecnici, molto dipenderà anche dalle evoluzioni del coinvolgimento di Lotito nell’operazione di salvataggio Alitalia.

Intanto la prossima settimana il management granata, in forza fino al 30 giugno ma in odore di riconferma, ha in agenda un sopralluogo a San Gregorio Magno per visionare lo stato del centro sportivo, dotato di campo naturale, palestra, foresteria ed una serie di percorsi naturali ove eventualmente svolgere le ripetute. Sulle colonne del quotidiano Il Mattino, il sindaco di San Gregorio Nicola Padula conferma l’interessamento granata: “Di concreto non c’è ancora nulla, la Salernitana ha manifestato interesse per l’estate e siamo in contatto con la dirigenza. C’è la nostra totale disponibilità. Abbiamo richieste anche da altre società, faremo ulteriori interventi per rendere il centro sportivo più funzionale. La comunità sarebbe ben contenta di avere qui i granata, ci attiviamo affinché ciò sia possibile”.

La Salernitana gradirebbe San Gregorio anche in virtù della sua vicinanza a Salerno, occasione per ricucire almeno in parte il rapporto con la tifoseria. Menichini preferirebbe invece una location al centro-nord per questioni essenzialmente climatiche. Sul piatto anche alcune ipotesi in Abruzzo. Infine Roccaporena è ipotesi poco praticabile: i gestori delle strutture umbre non sembrano propensi ad ospitare la Salernitana che, tuttavia, ha onorato tutti i propri adempimenti relativi ai pernottamenti degli anni scorsi, contrariamente a quanto trapela dalle società interessate.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2019 alle 18:47 / Fonte: Salernitananews.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print