Sul campo il Catania sta andando a gonfie vele. La classifica del girone C della Serie C, infatti, lo vede al secondo posto dopo 4 giornate: 9 punti, frutto di 3 vittorie e una sconfitta - sul campo del Potenza - a una sola lunghezza dalla capolista Catanzaro e nel carnet, fra l'altro, il sontuoso esordio con la vittoria tennistica (3-6) al Partenio sull'Avellino.

Ma dietro le quinte qualcosa non va nella rosa a disposizione del tecnico Andrea Camplone. Fra i tifosi, infatti, aveva destato più di un interrogativo l'esclusione di tre colonne portanti dai convocati per la gara casalinga di ieri pomeriggio in programma contro la Viterbese. Si tratta di Rosario Bucolo e Giovanni Marchese, oltre che di Marco Biagianti, al momento infortunato. Dopo la sconfitta di Potenza qualcosa è successo nello spogliatoio etneo con le scorie di quella sconfitta che ancora si fanno "sentire" tra le file del team catanese.

Biagianti e Marchese fanno parte della più bella recente storia del club rossazzurro in Serie A. Il primo, che nel Catania ha giocato oltre 250 match, vanta bel 148 presenze con gli etnei nel nostro massimo campionato, mentre il secondo ha disputato un'ottantina di partite in A e, pur essendo un difensore centrale, ha realizzato reti pesanti: 2 gol alla Roma e 1 rispettivamente a Napoli e Inter.

L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco puntualizza: “Le mancate convocazioni odierne dei calciatori Rosario Bucolo, Giovanni Marchese e Marco Biagianti, ancorché infortunato, sono dettate da gravi motivi disciplinari, prontamente evidenziati e sottoposti all’attenzione degli organi federali competenti”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 20:30 / Fonte: foxsport.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print