Le pagelle ignoranti di... Viterbese-Potenza

Ioime 5,5: Abituato troppo bene al terreno perfetto del sintetico del "Viviani", nel primo tempo si salva dopo aver incespicato con il pallone su un terreno non in condizioni ottimali, sull'azione del gol non trattiene il tiro e fornisce a Baldassin l'assist per un tap-in facile.
Giudizio: Forza Raf... Head down!

Matino 6: Raffaele (il mister) lo mette in campo dal primo minuto, dopo qualche piccolo errore iniziale si riprende e disputa una buona gara. Qualche piccola disattenzione frutto anche della sua giovane età ed inesperienza.
Giudizio: Il buongiorno si vede dal... Matino.

Di Somma 6: Nel primo tempo stava combinando un pasticcio insieme a Matino favorendo il tiro di Vandeputte poi respinto da Ioime ma poi si dimostra attento come al solito.
Giudizio: Brav Bcienz!

Emerson 6,5: Prende un colpo in volto dopo pochi minuti ma si riprende subito. Nella città dei Papi applica il concetto "porgi l'altra guancia", si rialza e cammina... Gara non ai massimi livelli ma positiva, peccato per quelle occasioni da calcio piazzato...
Giudizio: Duracell.

Giron: Al trotto o al galoppo corre sempre sulla fascia ma i suoi cross per chi sono indirizzati se manca Carlos França?
Giudizio: Mo ca torna França...

Leveque (dal 82') sv: Pochi minuti per il giovane rossoblu che non entra in partita e fa poco o nulla, anzi commette anche qualche piccolo errore.
Giudizio: Impalpabile.

Coccia 6: Dietro, al centro, avanti... Gioca ovunque. Fino ad ora si è espresso alla grande come terzino destro mentre da centrocampista interno non ha avuto le stesse fortune. Buona prova nonostante tutto.
Giudizio: A tutto campo...

Matera 5: Per la gara di Viterbo ci voleva più esperienza, Antonio se l'è cavate benino.
Giudizio: Si rifarà presto.

Coppola (dal 45') 6: Garantisce più quantità al centrocampo e mantiene in equilibrio i reparti.
Giudizio: Bilanciere.

Piccinni 5,5: Una prova non eccezionale, una piccola colpa sul gol della Viterbese ce l'ha... ma mantenuto in gioco Baldassin ma non essendo difensore non è abituato a fare fuorigioco.
Giudizio: Anche lui un po' stanco...

Panico (dal 66') 6: Entra e il Potenza inizia ad affacciarsi in avanti... Si da molto da fare ma non basta.
Giudizio: Pànico.

Strambelli 6,5: Ottima gara la sua, cerca sempre la giocata ma deve provare anche la conclusione (precisa). I colpi il mago ce li ha, deve forse ricaricare la bacchetta magica.
Giudizio: Dal cilindro non esce nulla...

Salvemini 5: Tutti aspettavano un suo impiego dal primo minuto, ha avuto la sua occasione ma non è risultato decisivo. Si fa registrare solo per un giallo inutile.
Giudizio: Rimandato... alla prossima...

Genchi (dal 51') 5,5: Entra per sostituire Salvemini ma anche Peppe da punta centrale non convince, meglio, molto meglio in coppia con França o sul'esterno.
Giudizio: RImandato... pure lui

Pepe 5: Forse gli manca il ritmo partita e non riesce a mettere quel pizzico di... Pepe...
Giudizio: Spe... pato.

Guaita (dal 51') 6: Ci mette grinta, corsa, cuore e sette polmoni. Non bastano...
Giudizio: Da subentrato non rende come quando scende in campo dal primo minuto.

All. Raffaele 6: Stravolge l'undici iniziale schierando dal primo minuto Matino e Salvemini con Coccia interno di centrocampo. Sicuramente una formazione sperimentale che non ha demeritato ma che allo stesso tempo non ha creato seri pericoli alla porta della Viterbese. Deve fare i conti anche con le squalifiche e il dispendio di alcuni giocatori
Giudizio: Camaleontico.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print