Ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio ha innescato una vera e propria bomba mediatica. Il già primo cittadino del capoluogo di provincia campano ha commentato il momento della Casertana, reduce da un mercato stellare che ha portato alla corte di mister Fontana calciatori del calibro di Castaldo, D’Angelo, Zito Floro Flores e Vacca. Una Casertana che dunque parte con l’etichetta di corazzata del girone C di terza serie: “La Casertana ci fa sognare, come avevo detto viene aiutata dalla Lazio e da Lotito – Ha dichiarato Del Gaudio a GoldWebTv – Di questo sono molto contento perché avevo anticipato l’interesse di Claudio nei confronti dello sport locale”.

Del Gaudio ha approfondito il discorso: “É chiaro che in modo diretto o indiretto ci sia lo zampino di Lotito nel mondo della Casertana e con l’intercessione mia. Ho sempre detto a Lotito che bisognava dare una mano a Caserta dato che Caserta gli aveva dato una mano importante in campagna elettorale. Mi fa piacere evidenziare come Lotito mi abbia ascoltato, da imprenditore accorto ha scelto di collaborare col presidente D’Agostino. Dobbiamo essere contenti perché vuol dire che c’è una società seria, del resto Lotito in sede di campagna elettorale arrivò a Caserta col presidente D’Agostino”.

Pronta la risposta del club rossoblu che sul sito ufficiale ha puntualizzato: “Giù le mani dalla Casertana! Ricordate come avevo esordito sul palco nella stupenda serata della presentazione della squadra? Lo ribadisco oggi ancora di più. Ora che la Casertana è tornata ad essere una società rispettata e stimata, in tantissimi sono alla ricerca dei riflettori. Di godere della luce riflessa di questi colori. Ma questo non posso permetterlo. Mi spiace che, senza alcun motivo, mi sia ritrovato ad ascoltare un’intervista del dott. Del Gaudio in cui si torna, ancora una volta, su una questione già chiarita e glissata in passata. Con Claudio Lotito non c’è alcun tipo di collaborazione particolare. Basti pensare che l’unico giocatore preso dalla Lazio, è stato da noi pagato come sarebbe toccato a qualsiasi società. Non capisco perché tornare ancora su questo argomento. L’incontro con Lotito non fu favorito da Del Gaudio, ma da altre dinamiche strettamente personali.

Un incontro come se ne fanno tanti lavorando ogni giorno a pieno regime. Ciò che mi lascia perplesso è il passaggio dell’intervista relativo ai calendari. Voglio sperare che dietro non ci sia alcuna allusione, perché, in caso contrario, sarebbe una cosa gravissima. Non amo parlare ma non posso permettere che il buon nome della Casertana venga usato a proprio piacimento. Episodi come questo vi fanno capire perché lo scorso 6 settembre avevo voluto ribadire quel concetto”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 settembre 2018 alle 23:14
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print