Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal direttore sportivo del Matera Luigi Volume in vista del derby di Coppa Italia contro il Potenza.

“Per me incontravi oggi è un grande successo perchè grazie al vice presidente Ripoli e al presidente Andrisani oggi cominciamo ad iniziare quello che secondo me è un miracolo sportivo. Quello che abbiamo fatto in sette giorni è bello davvero. Stiamo creando un gruppo grazie al mister che credo sia l’uomo migliore per questa sfida. Ho avuto modo di lavorare con lui e so che è un ottimo professionista, l’ho scelto oggi e lo sceglierei domani in qualunque squadra e e in qualunque categoria riuscirò ad arrivare. La partita di domani è una emozione, vedere la gente che ama la propria città è una cosa bella che riempie di orgoglio noi ma che deve riempire di orgoglio anche il materano. Stiamo vivendo una sensazione bellissima. Sembra che si è creata una protezione intorno a questa squadra che l’avvertiamo. Speriamo che il pubblico ci possa aiutare dall’inizio alla fine domani perchè partiamo in ritardo. Ci sono dei codici che vanno rodati e impartiti e ci sono dei tempi. Non per niente si parte a luglio. Noi partiamo ad agosto ma domani vi giuro che metteremo il cuore e sputeremo il sangue su ogni pallone, perchè questo è un gruppo serio, è una società bella e tanto unita”.

Cosa manca a questo Matera? “Manca un attaccante mentre oggi si è aggregato il portiere Alessandro Farroni (lo scorso anno titolare a L’Aquila – ndr). Manca il contorno, ma il Matera è questo.  Io credo molto in Corado, Galdean, Orlando, Stendardo che sarà il capitano e che come uomo ci sta dando una grande mano. Manca davvero poco per presentarlo nel migliore dei modi alla città intera”.

Per la difesa ci saranno altri innesti? “Per me in difesa il Matera è a posto, non penso che Mattera farà parte del nostro gruppo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 agosto 2018 alle 22:55 / Fonte: sassilive.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print