Ennesima buona prestazione del Potenza che abbatte letteralmente il Bisceglie e porta a casa tre punti importantissimi.
Il pericolo, dopo la splendida vittoria in casa contro il Catania, era quello di rilassarsi e mancare l'appuntamento con i tre punti contro il Bisceglie.
Ed ecco che la sfida del Gustavo Ventura, risulta essere un vero banco di prova per il Potenza.
Prova superata a pieni voti considerando l'ottimo risultato acquisito e la sicurezza nei propri mezzi che la truppa di Raffaele ha mostrato per quasi tutta la partita.
Da sottolineare la grande padronanza nel palleggio e l'intensità che la squadra ha mostrato per tutti e 90 i minuti, nonostante un risultato più che rassicurante.
Il Potenza passa in vantaggio con Murano che conferma l'ottimo stato di forma e regala la prima gioia della gara ai circa 500 tifosi rossoblù in trasferta.
Grande esordio per Arcidiacono che sfiora più volte il gol e si rende protagonista di una grande giocata in occasione dello 0-2... Viteritti viene servito perfettamente e deve solo appoggiare in rete!
Giosa, eterna certezza della retroguardia rossoblù, trova nuovamente il gol dopo quello splendido siglato contro il Catania... Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrale rossoblù sbuca alle spalle di tutti e spedisce in rete una palla vagante in area che vale lo 0-3.
Una vittoria di pregevole fattura che fa volare il Potenza al secondo posto della classifica, piazzamento più che meritato per quanto mostrato finora dai rossoblù.
E se questo fosse solo il preludio di ciò che vedremo più avanti? Con il recupero di altri giocatori chiave, il Potenza potrà davvero giocarsela fino alla fine per piazzamenti fino a qualche anno fa inimmaginabili.
Chi vivrà vedrà... per ora "accontentiamoci" della splendida realtà che rappresenta questa squadra, capace di rendere orgogliosa la sua comunità attraverso coesione, spirito di sacrificio e programmazione societaria.
Il Potenza c'è, ha il potenziale per far male a chiunque e avrà tutto il tempo per dimostrarlo con la consapevolezza che il meglio deve ancora venire!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 Settembre 2019 alle 09:01
Autore: Mario Pesarini
Vedi letture
Print