In questo campionato giocare a Potenza non è facile. La squadra di Ragno, come ormai scriviamo da mesi, è una vera e propria corazzata. Tutte le avversarie che sono scese in campo al “Viviani”, l’hanno fatto sapendo di dover fare, con moltissime probabilità, solo una comparsa, un piccolo ostacolo da eliminare senza troppi complimenti perché il Potenza non vuole intralci sua via che lo porta al calcio professionistico.

Domenica tocca alla Sarnese affrontare il Potenza. E considerando il momento, forse è quello meno adatto per giocare in casa del tenibile avversario. Mister Condemi (in foto) ha chiesto alla società il silenzio stampa e ha svolgere gli allenamenti a porte chiuse. Due settimane fa, l’ultima gara prima della pausa, è arrivata la sconfitta tra le mura amiche contro l’Altamura per 2-1. Nelle ultime otto giornate il bottino non è stato ricco, anzi: cinque sconfitte, due vittorie (contro Gragnano e Manfredonia, due concorrenti per la salvezza) e un pareggio, con ben diciotto gol subiti a fronte dei sedici realizzati. I granata sono invischiati nella lotta per evitare i play-out, fermi a ventisette punti con Turris e Francavilla. Fare punti a Potenza non è certamente semplice (i lucani hanno sempre vinto in casa, tranne in tre occasioni in cui hanno pareggiato), ma sarebbe da folli almeno non provarci.

I numeri del Potenza, invece, sono più monotoni, ma straordinari: nelle ultime otto uscite, tranne nel pari per 1-1 ad Altamura, i rossoblù hanno sempre vinto, segnando diciotto gol e subendone sei.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 20:33 / Fonte: Campaniafootball.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print