L’allenatore della Vibonese Giacomo Modica è intervenuto nel corso di Pianeta Rossoblù, programma in onda sul canale ‘Il Vibonese Tv’. In vista del confronto di campionato con il Catania abbiamo raccolto alcune delle dichiarazioni più significative di Modica, ospite in studio:
“Il Potenza sta facendo molto bene e rappresenta una conferma. Vengono meno in questo momento le potenziali squadre forti, che comunque sono tutte lì. Bari, Ternana, Catanzaro, Reggina e Catanzaro secondo me presentano qualcosa di diverso come organico ed esperienza rispetto al Potenza. Sono squadre alla ricerca di una quadratura. Squadre che hanno speso tanti denari. Queste sono una garanzia assoluta a livello di uomini, ma non certamente gli uomini in funzione del nome possono rappresentare qualcosa di straordinariamente forte. Il Teramo sta arrancando ad esempio, eppure ha tutti i requisiti per stare in alto. Poi sempre qualche sorpresa durante la stagione ci sta. Con un organico importante il Teramo dovrebbe comunque venire fuori. E’ un campionato complicato”.
“Nostri obiettivi? Il mantenimento della categoria, poi se possiamo divertirci ben venga il resto. Il mio calcio? Mi piace pensare che 11 partono loro, 11 noi. E’ fondamentale come ci si prepara durante la settimana per quello che vogliamo riuscire a fare conquistando l’amore della gente. Mi piace che i tifosi assistano allo spettacolo di un calcio propositivo, provo a fare ciò che rientra nel mio ideale di allenatore. Poi ci sono momenti in cui non va decisamente bene, ma per concetto e mentalità rispettiamo la nostra gente e dirigenza, il nostro modo di vivere il calcio lavorando in simbiosi con squadra e società. Possiamo anche perdere ma giocando bene ed essendo dignitosi nella sconfitta, cosa che non si è verificata a Francavilla e ce ne scusiamo. Cerchiamo sempre di fare il meglio con passione, professionalità e rispetto. La squadra deve onorare fino in fondo la maglia che indossa”.
“Il Catania? Una signora squadra, attrezzata per vincere il campionato ma non ci sentiamo sconfitti in partenza. Abbiamo grandissimo rispetto per una squadra importante, al tempo stesso quando noto che rispettano anche noi sono molto contento. Dobbiamo essere bravi a dimenticare in fretta la brutta parentesi di Francavilla tuffandoci subito nel lavoro. Se dovessimo avere la fortuna di regalare una gioia al nostro presidente domenica, sarebbe un toccasana importante. La ciliegina sulla torta”.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno


