Archiviato il pareggio per 1-1 in casa del Manfredonia, ieri pomeriggio capitan Palmisano e compagni hanno ricominciato a lavorare in vista della sfida casalinga contro la capolista Potenza in programma domenica prossima.

Ovviamente l’importanza del match riguarda la possibile ‘festa-promozione” che gli uomini di mister Ragno potrebbero mettere in atto se dovessero conquistare l’accesso alla serie C. Mister Taurino proverà con il suo Nardò a rimandare i festeggiamenti lucani alla prossima settimana, anche perché i granata in questa stagione non sono mai stati battutati dalla capolista.

Il match di campionato del ‘Viviani’ terminò 0-0, mentre quello di Coppa Italia di Lega, dello scorso 21 dicembre, si concluse 1-1 al termine dei novanta minuti regolamentari. In quella occasione i lucani riuscirono a pareggiare il vantaggio di Caporale su rigore, soltanto nei minuti di recupero grazie al bomber Franca. Mentre ai rigori furono impeccabili nel mettere a segno i cinque penalty, rispetto ai granata che sbagliarono il primo della serie. Quindi, anche per una questione di orgoglio il Nardò cercherà di mettere i bastoni fra le ruote della capolista, anche se molto dipenderà anche dal risultato della Cavese, seconda in classifica con un gap di otto punti, che sarà di scena a Gragnano. Se i campani non dovessero conquistare l’intera posta in palio, allora il Potenza festeggerà ugualmente la promozione nei professionisti. Tornando fra le mura neretine, per quest’oggi è prevista una doppia seduta di lavoro, mentre per domani il programma prevede il consueto test infrasettimanale. Si preannunciano alcune novità rispetto a quanto visto a Manfredonia. L’under Gaetano Palmisano, infatti, si candida per una maglia da titolare come esterno mancino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 13:11 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print