Momento difficile per il Catania che perde in casa con il Catanzaro con il punteggio di 2-0. Ma i calabresi hanno dominato la gara e meritavano un punteggio più ampio. Rossazzurri che perdono l’imbattibilità interna ma anche la faccia per una prestazione davvero brutta. Non ci sono giustificazioni per una partita così incolore. Squadra senza identità e senza carattere dopo 90′ in netta difficoltà. Forse il dover giocare ogni tre giorni potrebbe essere la causa di questa sconfitta così netta che vede il tecnico Andrea Sottil il principale responsabile per alcune scelte tattiche discutibili. Il Catanzaro ha giocato benissimo mostrando organizzazione e grande identità di gioco.

Ecco il tabellino del match...

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Esposito (46' Barisic); Calapai (30' Baraye), Angiulli (46' G. Rizzo), Lodi, Biagianti (80' Vassallo), Ciancio; Manneh (46' Curiale), Marotta. A disp.: Pulidori, Ciancio, Lovric, Bucolo, A. Rizzo, Scaglia, Brodic, Mujkic. All. Sottil.

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Figliomeni; Statella (80' Nicoletti), De Risio (20' Iuliano), Maita, Favalli; Kanoutè (80' Eklu), Ciccone (80' Infantino), Fischnaller (72' Giannone). A disp.: Elezaj, Mittica, Lame, Signorini, Posocco, D’Ursi, Repossi. All. Auteri.

ARBITRO: De Angelis di Abbiategrasso (Dibenedetto-Pappagallo).

MARCATORI: 14' Kanoutè, 75' Giannone

NOTE: ammoniti Celiento, Silvestri, Marotta, Iuliano, Furlan

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 18:18
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print