Alcune Associazioni cittadine hanno indetto una raccolta di firme per intitolare il campo di calcio di Macchia Giocoli al compianto Gigi Chiriaco.
Gigi è stato un potentino doc che sceso in politica ha dato una svolta significativa all’impiantistica sportiva cittadina, grazie a lui che ci ritroviamo il Palapergola, in pochi mesi, cosa non comune per i lavori pubblici a Potenza, i vecchi campi da tennis sono stati trasformati in un palazzetto con circa 1000 posti. E’ stato lui a sbloccare le pratiche che hanno consentito di completare, dopo trent’anni di oblio, l’impianto sportivo di via Roma, anche il Campo scuola di atletica leggera è stato rimesso a nuovo grazie al suo fattivo interessamento, il suo impegno da Assessore allo Sport è stato improntato ad un attivismo senza precedenti.
E’ giusto che la città si ricordi di lui, dei suoi trascorsi sportivi, da atleta e da dirigente.
Dal carattere gioviale e scanzonato è sempre stato disponibile con tutti e per questo è rimasto nel cuore di quanti lo conobbero e lo apprezzarono. Ci ha lasciato troppo presto ed è giusto ricordarlo intitolandogli un impianto sportivo della città.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 21:03 / Fonte: Antonio Astronik Nicastro.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print