Il Grottaglie ritrova il proprio pubblico dopo il pari di Brindisi. E lo fa davanti ad una buona cornice in una giornata soleggiata. Parte subito bene la squadra di casa e il primo lampo arriva al terzo minuto con una buona conclusione di Bongermino. L'ex Taranto, debuttante col Grottaglie, si trova subito bene con Faccini e dà vita ad una buona partita. I primi venti minuti sono di studio per entrambe le squadre, poi il match si ravviva. Evacuo sfiora il gol del vantaggio ospite, ma Laghezza si supera e mette in corner. Il Grottaglie risponde con un ottimo cross di Salvi, sul quale però non ci arrivano né Faccini né Facecchia. Poi tocca ancora a Bongermino tirare a giro: conclusione alta. Qualche minuto più tardi è lo stesso Bongermino a gonfiare la rete, ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. Nel finale di tempo la partita torna su ritmi blandi e c'è spazio solo per l'ennesima conclusione di Evacuo, sulla quale Laghezza è attento nonostante la segnalazione di fuorigioco. Nel recupero Polverini su punizione tira a lato.

La ripresa inizia senza cambi, ma dopo appena 3' Pizzonia toglie Misuraca per inserire Bruno. Ma la prima occasione della ripresa è per gli ospiti, con il solito Evacuo. I padroni di casa rispondono con Faccini, ma l'attaccante si lascia andare in area di rigore e viene ammonito per simulazione. Al quarto d'ora Laghezza salva per due volte su Evacuo, riscattando alla grande il debutto poco positivo di Brindisi. Al 20' girandola di cambi: Romano e Pisani entrano nella Scafatese per Mastellone e Poverino; nel Grottaglie Pisano rileva un Perlangeli partito bene, ma andato un po' in affanno con il passare dei minuti. I biancoazzurri si affacciano nell'area avversaria con un tiro-cross di Salvi che mette in difficoltà Gallo, costretto a mettere in angolo. Preme sull'acceleratore il Grottaglie; De Luca lancia Faccini: l'attaccante ex Brindisi prova la conclusione al volo, ma mette a lato di poco. Nell'occasione però è sfortunato De Luca, autore di un ottimo esordio, che probabilmente si stira nell'effettuare il passaggio ed è costretto ad uscire per far posto ad Ingenito. Ci provano ancora i padroni di casa con due corner consecutivi, sfruttati comunque male. Anche il tiro dalla distanza di Faccini, deviato pericolosamente, finisce di poco a lato. Ma è lui il trascinatore del Grottaglie: al 43' raccoglie un buon pallone da destra e calcia a rete, mettendo di poco alto. Sarà l'ultima vera occasione per il Grottaglie. Dopo 5' di recupero la partita finisce a reti bianche. Una partita giocata con buona intensità finisce senza l'emozione dei gol. La Scafatese ha ancora tanto da migliorare per poter dire la propria, e ha subito troppo una squadra ancora in costruzione come i biancoazzurri. Il Grottaglie non trova la rete che avrebbe voluto dire vittoria, ma fa comunque una buona prestazione davanti ai propri tifosi. I biancoazzurri dimostrano di essere in crescita e in corsa per quel miracolo chiamato salvezza, obiettivo che qualche settimana fa sembrava utopia.

GROTTAGLIE  SCAFATESE 1-1

 

GROTTAGLIE: Laghezza 7, Misuraca 6 (3' s.t. Bruno 6), Prete 6, De Luca 6.5 (31' s.t. Ingenito s.v.), Franco 6, Mitrotti 6, Perlangeli 5.5 (20' s.t. Pisano 6.5), Salvi 6.5, Bongermino 7, Faccini 6.5, Facecchia 6. A disposizione: Anastasia, Aurelio, Bruno, Ingenito, Portosi, Andriani, Pisano, Vitale, Buongiorno. All: Pizzonia 6.5

SCAFATESE: Gallo 6, Mastellone 5 (20' s.t. Romano 6), Siano 6, Maio 6, Abate 5.5, Cirillo 6, Ascione 5, Natino 5.5, Evacuo 6.5 (44' s.t. Avino s.v.), Esposito 5.5, Polverino 6 (20' s.t. Pisani 5.5). A disp: Caliendo, Parisi, Avino, Pisani, Farriciello, Gaudieri, Cuomo, Romano, Manzo. All: Esposito 5.5 AMMONITI: Ascione, Faccini, Pisani ESPULSI: - NOTE: Recupero: 1° tempo un minuto, 2° tempo 5 minuti. Spettatori: 500 circa, con una ventina di tifosi ospiti.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2015 alle 16:48 / Fonte: Colpoditaccoweb.it
Autore: Redazione TuttoPotenza
vedi letture
Print